Alessandra Style

Cia Maritima, bikini sensuali e chic

Valle del Treja una di quelle location da sogno, che si vedono nei film … I piedi immersi nelle acque gelide del torrente. Alle spalle una cascata e come sottofondo oltre il suono assordante dell’acqua che viene giù, si sente il frinire delle cicale che ci ricordano che è estate. Con i capelli sciolti e bagnati dagli schizzi pungenti dell’acqua, in testa un solo pensiero … foto, foto, foto!

Ho sfoggiato il mio nuovo bikini firmato Cia Maritima. Il bikini è uno dei simboli più emblematici dell’estate. E di conseguenza viene subito in mente mare, lago, piscina, ma questa volta ho voluto scegliere una location diversa e particolare come un torrente.
Indosso un modello, secondo me molto sensuale e elegante, con top a triangolo con volant e imbottitura removibile e brasiliana con volant, laccetti laterali e dettagli esclusivi nei puntali. Una stampa a righe bianche e nere con sfumature di giallo e marroncino. Cia Maritima soprende sempre con stampe senza tempo, e modelli che seducono, ma riescono ad avere anche un’allure elegante.

Valle del Treja – Le cascate di Monte Gelato

Le suggestive cascate di Monte Gelato, nel territorio di Mazzano Romano (Roma), hanno ispirato registi e fotografi alla ricerca di scenari incantevoli. Tantissimi sono i film girati in questa location.
Secondo alcune fonti, fu Roberto Rossellini a utilizzare per primo nel 1950 lo splendido scenario delle cascate in Francesco, giullare di Dio. Poi, a ruota, sono venuti gli altri, da Campogalliani a Visconti, da Lizzani a Cottafavi, da Corbucci a Tessari.
Dal 1950 tutto il territorio di Mazzano e Calcata diviene teatro di posa e spesso le produzioni costruiscono set che verranno riutilizzati per film successivi. Addirittura a Mazzano, c’è in questo periodo chi vive di cinema: comparse, acquaioli, falegnami e chi si occupa di dare da mangiare a troupe ed attori.
Dopo il periodo della coppia Bud Spencer-Terence Hill e di tutti i vari derivati dal Decameron di Pasolini, la pace torna nel territorio di Mazzano, ma nonostante ciò le cascate di Monte Gelato continuano ad essere una location ambita e tuttora set di numerose riprese.
Questi sono alcuni dei film girati in questo paesaggio naturale. In Per grazia ricevuta di Nino Manfredi e in Sogni mostruosamente proibiti e Superfantozzi, con Paolo Villaggio. Lo ritrovate negli spaghetti-western seri di Per qualche dollaro in più e Wanted e in quello surreale di Arrapaho. Lo ammirate nella Cieca di Sorrento, interpretato da Anna Magnani, e in Quel gran pezzo dell’Ubalda, con Edwige Fenech e Pippo Franco. Lo rivedete in Due mafiosi nel Far West, con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, e nella saga di Trinità, impersonata da Bud Spencer e Terence Hill. Lo rintracciate infine in Storia di una capinera di Franco Zeffirelli e in Don Chisciotte di Orson Welles. Ma anche in alcune produzioni televisive recenti, come Elisa di Rivombrosa, Don Matteo, Distretto di Polizia, I Cesaroni.
Sono innumerovoli poi le pubblicità televisive ed i più semplici reportage di matrimonio che hanno scelto come location le cascate di Monte gelato.

Vi consiglio di visitare il sito web e la pagina Facebook per vedere tutti i modelli.

 

Cia Maritima, bikini sensuali e chic

537 votes