Noi donne, di borse non ne abbiamo mai abbastanza: la clutch per la sera, la maxi bag by day, la tote bag di riserva, la borsa a secchiello per l’estate. Insomma, i nostri armadi sono pieni di borse di ogni tipo, ma ultimamente c’è una presenza che non può proprio mancare nel guardaroba … lo zaino.
Gli zaini sono accessori confortevoli e capienti, per troppo tempo confinati solamente all’ambiente scolastico o lavorativo. Sono pratici, comodi e ce ne sono di ogni tipo, grandi e piccoli, classici o a cartella, con fibbie e con zip e proposti in tanti tessuti e materiali.
Femminili ma anche estremamente pratici gli zaini da donna sono un accessorio che fa la differenza nella vita quotidiana di chi deve spostarsi velocemente da un appuntamento all’altro portando con sé tutto il necessario.
L’eleganza degli zaini in pelle donna dal design ricercato e raffinato rappresentano un dettaglio di stile inconfondibile per donne che amano distinguersi.
Come scegliere lo zaino giusto da acquistare
Quando si deve acquistare uno zaino la prima cosa da fare è cercare di soddisfare il proprio gusto personale che può andare di pari passo con le tendenze moda attuali o meno.
Può essere un modello perfetto per uscire, quindi abbastanza casual, uno ricco di tasche per le escursioni, una creazione vintage oppure una proposta all’ultima moda, tra cui quelli mini da portare anche a mano.
Una volta scelto il modello, bisogna pensare al tessuto. Di solito gli zaini in pelle, vera o finta, sono quelli che vanno per la maggiore, perché sono estremamente resistenti e solitamente se ne trovano di ogni tipo. La pelle può essere liscia, martellata o anche trapuntata.
Gli zaini più belli e di tendenza del momento sono sicuramente quelli dal formato non troppo oversize, perfetti per il tempo libero, magari per uscire con le amiche, per fare shopping o per un aperitivo col proprio compagno. Vi consiglio di puntare su proposte che abbiano la forma arrotondata, con la zip superiore e, meglio ancora, con una frontale per la tasca bassa.
Un altro modello di tendenza è ispirato al mondo vintage, si tratta delle classiche cartelle, quelle classiche con cui si andava a scuola qualche decennio fa.
Rispetto alle proposte più attuali, queste ispirate alla moda retrò sono molto capienti e soprattutto squadrate, con una grande patta superiore e, talvolta, dotate di inserti sui fianchi.
Fantini Pelletteria: il meglio della pelletteria artigianale italiana da San Marino
La pelletteria artigianale Fantini nasce nel 1981 con il primo punto vendita nel centro storico della Repubblica di San Marino. Ogni prodotto è realizzato utilizzando pellami ricercati e materiali di altissima qualità, con finiture di pregio ed una grande attenzione ai dettagli. Si tratta di prodotti di alta pelletteria realizzati rigorosamente a mano da artigiani italiani. Il marchio Made in Italy certifica non solo il luogo di produzione e l’eccellente qualità ma è garanzia di trasparenza e sostenibilità della tradizione artigianale italiana.
È possibile acquistare tutti i loro prodotti artigianali in pelle online semplicemente con pochi click su Fantini Pelletteria, sia per se stessi sia per fare un bel regalo ad una persona cara.
A questo punto avete solo l’imbarazzo della scelta!