Alessandra Style

IL VERDE MENTA … COME INDOSSARLO

Il colore della freschezza e della brezza del mare … il verde menta. Una tonalità più sobria tra il verde e il turchese, il verde menta è un grande successo per la stagione estiva 2013 e non possiamo fare a meno di questa tonalità fresca! Minty moda è ovunque, dall’abbigliamento agli accessori, dal trucco allo smalto. Favoloso, in combinazione con bianco, nero, pesca, beige, blu e quasi tutte le sfumature dell’arcobaleno …
Ma nonostante sia un colore così chic, il verde menta può risultare un colore disastroso se non indossato e abbinato nel modo giusto.
La cosa più importante, per indossare il verde menta, è scegliere la giusta tonalità adatto a voi. In realtà, non tutti i colori stanno bene a tutti. Prestate attenzione al colorito della vostra pelle, gli occhi e la colorazione dei capelli, nella scelta del verde menta. Ad esempio, se avete i capelli scuri, scegliete una tonalità leggermente più chiara di menta, mentre se siete bionde una tonalità più scura. Se siete castane siete più fortunate, in quanto potete indossate quasi tutte le tonalità di verde menta.
Vediamo qualche consiglio su come indossarlo senza sembrare un tubetto di dentifricio! Infatti, proprio per questo problema, secondo me il verde menta va preso a piccole dosi, piuttosto che indossarlo dalla testa ai piedi.
Il verde menta conferisce freschezza al cashmere, si mescola bene con lo chiffon, la seta e il pizzo. Perfetto per un vestito in total color o può essere abbinato con altre tonalità pastello (rosa, beige, pallido), turchese scuro o bianco (la combinazione di bianco e menta da un tocco di romanticismo).
Per quanto riguarda il trucco, ottimo su unghie e su palpebra mobile, da rifinire con una linea di eye-liner nero e tanto mascara, per sembrare delle principesse delle nevi!!
Io adoro questo colore e voi?
IL VERDE MENTA … COME INDOSSARLO

537 votes