Alessandra Style

Intimo di cotone, comodo, raffinato e sensuale

Oggi parliamo di un argomento che sta a cuore a tutte le donne di ogni età … la biancheria intima. La scelta dell’intimo è importantissima, anche se nascosta sotto gli indumenti. Spesso siamo costrette ad indossare degli abiti non scelti da noi o comunque non adatti alla nostra personalità per esigenze lavorative, come ad esempio delle divise o dei completi che devono seguire un determinato stile.
E, quindi, come fare a sentirsi a proprio agio ogni giorno con i vestiti che siamo costrette ad indossare? La soluzione è nella scelta dell’intimo. L’intimo possiamo sceglierlo noi stesse e se ben scelto ci sentiremo a nostro agio per tutta la giornata.
I nostri cassetti di biancheria intima sono pieni zeppi di diversi tipi di slip e reggiseni, tantissimi modelli e diversi colori ed è impossibile smettere di comprarne di nuovi!

Ultimamente le donne tendono a indossare biancheria intima comoda e soprattutto di cotone. Ma perché sempre più donne scelgono intimo in cotone? Il motivo è semplicissimo: il cotone è fresco e delicato, sia in estate che in inverno è il tessuto che meglio si adatta alla pelle e che non irrita. Il cotone è una fibra naturale, che permette al corpo di respirare e permette la naturale traspirazione.
La scelta della biancheria intima di cotone, infatti, è ideale per preservare la salute delle parti intime, dal momento che non intrappola l’umidità come i tessuti sintetici tipo il nylon o la lycra e consente dunque alla pelle di respirare. In questo modo, si prevengono irritazioni, infezioni e reazioni allergiche.
Ma questo non significa che non sia femminile e sensuale. I capi in cotone possono essere comodi, raffinati e sensuali al tempo stesso. Si possono tranquillamente trovare push up, perizomi, tanga di cotone, impreziositi da fiocchetti o per renderli ancor più sensuali vengono inseriti inserti di pizzo.

Un brand che cerca di prendersi cura di noi donne è Cotonella. Noi ci crederete, ma il mio primo completino intimo era proprio firmato Cotonella. Questo brand ha modelli che si adattano ad ogni tipologia di fisico: ogni donna, infatti, può trovare tra le collezioni il tipo di slip o di reggiseno che fa al proprio caso. I capi sono comodissimi e la cosa che ho sempre apprezzato è che gli elastici non stringono evitando così di lasciare segni sulla pelle.
Tra le collezioni di Cotonella troviamo anche morbidi pigiami, oppure camicie da notte e sottovesti per chi non vuole rinunciare a sedurre il proprio partner nemmeno sotto le lenzuola!

Intimo di cotone, comodo, raffinato e sensuale

537 votes