Lunghi da diva, bordati di pelliccia, impreziositi da cristalli, fiocchi e paillettes, decorati da pattern e disegni, pois colorati o inserti animalier… di cosa sto parlando?? Di guanti.
I guanti non servono più solo per proteggersi dal freddo, ma diventano veri e propri accessori fashion capaci di rendere glam e fashion ogni look.
Per chi non ama osare troppo basta scegliere gli intramontabili guanti in pelle o suède, mentre per le più freddolose i nuovi modelli in pelle e cashmere o i classici imbottiti. Dal modello lungo da diva a quello corto da biker, passando per manicotti e moffole, ce n’è davvero per tutti i gusti.
Oggi voglio mostrarvi dei guanti Made in Italy, curati nei minimi particolari e adatti alle persone più esigenti e che non vogliono passare inosservate.
Per fare un guanto Istorique ci vogliono 3 generazioni di stile. Dal 1965 Teresa pensa, taglia e cuce i guanti come fossero opere d’arte: con passione, abilità artigianale, ricerca stilistica e scelta rigorosa di materiali pregiati. La minuziosità e l’attenzione risposta nella cura dei particolari sono un altro fattore determinante della storica azienda. Guanti uomo e donna, classici e sportivi, interamente prodotti in Italia, dai tagli creati per ogni tipo di personalità e per soddisfare le esigenze dei clienti più attenti alle tendenze moda, ma senza mai discostarsi dall’eleganza e dalla perfezione del made in Italy più rigoroso.
Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandra_style)
4.8/5 based on 37 votes