Ogni stagione, si sa, porta con sé nuovi consigli sugli accessori più trendy del momento. Già da qualche tempo abbiamo visto tornare di moda modelli del passato, come ad esempio le piccole borse a mano, che continueranno a imperversare anche per questa estate. Ci sono poi alcuni dettagli alla moda che riguardano proprio questi accessori, correlati anche alla stagione: in estate si va in spiaggia, si viaggia di più per le vacanze con la famiglia, con maggiore frequenza ci si veste in modo sportivo.
La borsa per l’estate elegante
Come abbiamo detto, quest’estate le borse si sono ridimensionate, tornando ad essere piccoli accessori da portare a mano. L’importante sta nello scegliere dei modelli non banali, che sappiano farsi notare in ogni occasione. Un oggetto piccolo deve avere delle caratteristiche peculiari evidenti per essere vistoso e piacevole, un esempio sono le proposte da Jole, piccoli accessori di stile da mostrare e da utilizzare anche ogni giorno. Chiaramente oggetti di questo tipo sono adatti soprattutto alle uscite serali, o comunque ad essere abbinate ad un abbigliamento elegante e che abbia un certo stile. Da evitare invece in occasione di un’uscita all’aria aperta, cosa che spesso avviene nel cuore dell’estate.
Le occasioni estive: la borsa più adatta
La stagione in corso invita ad uscire, ad andare in spiaggia, a godersi il sole e il caldo tipici di questo periodo dell’anno. Spesso l’abito da preferire è leggero e molto sportivo, soprattutto nel caso in cui la giornata preveda una gita verso una città di mare o una passeggiata in spiaggia. In questi casi la moda del momento suggerisce l’utilizzo di ampie borse in rafia, o anche delle classiche shopper ma coniugate in versioni estive: ricche di colori vistosi, in materiale plastico o finta pelle, in modo che l’eventuale incontro con la sabbia, gli scogli o la crema solare. Le dimensioni possono in questo caso essere anche generose, del resto quando si esce all’aperto in piena estate è bene portare con sé la crema con protezione solare, che ci consente di mantenere la nostra pelle giovane più a lungo. Da non dimenticare in queste occasioni anche occhiali scuri e cappello, sempre per proteggersi dall’esposizione eccessiva al sole.
Il classico secchiello
Torna ad essere di moda anche la classica borsa a forma di secchiello; si tratta di una delle forme più tradizionali di borsa, che di certo anni fa utilizzavano anche le nostre mamme e nonne. Elegante e mai eccessivo, il secchiello ha il vantaggio di essere sufficientemente capiente da contenere tutto ciò che ci serve, in ufficio, per un’uscita serale o anche in occasione di una scampagnata. Quelli di moda oggi sono secchielli dalle forme ben definite, possibilmente non troppo grandi ma comunque comodi. Si porta a tracolla o anche a mano, a seconda del modello scelto e del desiderio di chi lo sta utilizzando. In commercio se ne trovano di vari brand, solitamente in versione elegante e classica, quindi in nero o nei colori del cuoio più pregiato.