Alessandra Style

Look da ufficio, che borsa abbinare? Con Michael Kors vai sul sicuro!

borsa-ufficio

Michael Kors può essere considerato il tipico “self made man”: un imprenditore che è riuscito a scalare le vette del successo per merito proprio, senza aiuti, e affrontando anche momenti di grande difficoltà. Alla fine, fra vittorie e vicissitudini, il brand di Kors è riuscito a diventare uno dei più famosi nel mondo del fashion. Passando dal garage della madre alle passerelle del quadrilatero della moda, collezionando un patrimonio personale che oggi si aggira intorno a 1 miliardo di dollari. Qual è la mission di questo stilista? Andare incontro a uomini e donne che hanno bisogno di coniugare uno stile sportivo ma anche di classe, e farlo grazie alle proprie creazioni e intuizioni.

Il fascino delle creazioni di Michael Kors

Lo stesso Michael Kors chiarisce, sul proprio sito ufficiale, che i prodotti del proprio brand vengono creati per chi desidera accessori e abiti utili per un duplice scopo: affrontare la vita con dinamicità in accordo con i dettami della moda, e ovviamente con il proprio gusto personale, così da poter esprimere al meglio la singolarità che si cela dentro ognuno di noi. E allora non deve stupire quanto segue: le sue borse sono estremamente versatili, dinamiche ma anche di lusso. Un “lusso accessibile”, che non è un ossimoro ma una vera e propria realtà, perché pure su store online come YOOX si trovano moltissimi modelli di borse Michael Kors per tutti i gusti e, ovviamente, contraddistinti dalla bellezza di questo marchio unico. Una regola che, comunque, vale per tutte le creazioni di questo grandissimo stilista, e che possiamo sfruttare per creare un perfetto look da ufficio.

Quale modello scegliere? Qualche consiglio pratico

Quale borsa si adatta meglio ad un look da ufficio? In primis troviamo un grande classico come la tote bag large Selma, con il suo design elegante e la sua costruzione in pelle. È ideale per una serie di motivi: intanto perché è parecchio versatile, dato che la tracolla può essere rimossa, e in secondo luogo perché è comodissima da portare. Nella nostra classifica non potremmo non includere un altro must come la tote jet set Marina, che spicca per una caratteristica in particolare: è molto capiente, in quanto progettata come borsa da viaggio, ma mantiene l’eleganza giusta per essere sfoggiata in ufficio. Per chi non ha grandi esigenze di spazio, ecco la Crossbodies, un modello a spalla di gran stile con tracollina e tasca interna. Poi occorre citare anche lo zainetto di Kors, comunque elegante e quindi ottimo pure per il lavoro, creato con materiali di lusso ma molto resistenti.

Concludendo, la scelta di una borsa Michael Kors rappresenta senza ombra di dubbio un investimento, perché nessun guardaroba femminile può dirsi davvero completo senza questo accessorio.

Look da ufficio, che borsa abbinare? Con Michael Kors vai sul sicuro!

537 votes