Alessandra Style

M Collective: fare shopping secondo il proprio stato d’animo

Oggi parliamo di un nuovo modo di fare shopping … M Collective Store, è un concept store che ha aperto a Milano dove si potrà vivere una vera e propria “shopping experience, facendo shopping seguendo le proprie emozioni e stati d’animo. Il progetto è innovativo, originale, assolutamente rivoluzionario e Made in Italy.
Lo store, creato da un collettivo di artisti, designer e stylist, è molto spazioso e luminoso e si divide tra fashion, design, food, musica e tecnologia.
Il cliente potrà spaziare attraverso 3 aree distinte:
Minus: dedicata a uno stile minimal. Per quanto riguarda l’abbigliamento si tratta di capi tinta unita con una predominanza di bianchi, neri e grigi. Ma si possono trovare anche fragranze che sanno d’incenso e oggetti di design dalle linee pulite;
Much: è l’area pensata per l’uomo che ama l’eleganza sartoriale e per la donna chic, ricercata, raffinata, dove si trovano dettagli handmade;
More: questa zona si rivolge a tutti coloro che anche solo ogni tanto si divertono a giocare con colori estremi, eccentrici, a volte volutamente kitsch. Dedicato a chi vuole un’appeal futuristico, e stravagante.

Da M Collective è possibile trovare tante tipologie di prodotti ai prezzi più svariati. Lo scopo dello store è dare visibilità a brand particolari, più difficili da trovare in giro, con un’identità e una storia da raccontare.
Ma la vera novità di M Collective è comunicare con il cliente attraverso i consigli virtuali dei designer tramite schermi interattivi. Infatti il cliente è circondato da ledwall che trasmettono videografiche associate agli stati d’animo e schermi touch screen ovunque. Avvicinando allo schermo il cartellino del prodotto scelto, si ottengono informazioni sulla marca, le taglie e le tinte disponibili nonché suggerimenti di abbinamenti da parte di fashion stylist e blogger che compongono lo staff¬ di M Collective, per ottenere un look unico.

Per chi non vive a Milano e quindi non ha la possibilità di recarsi fisicamente allo store, M Collcective ha anche un E-Commerce, semplice e intuitivo, diviso nelle varie sezioni (Donna, Uomo, Art&Food, Music&Tech, Beauty) e ulteriori sottocategorie. Io ho già visto e acquistato delle cosine che non vedo l’ora di farvi vedere. Vi consiglio di visitare il sito, sono sicura che troverete quello che vi piace e magari potete autoregalarvi qualcosa o semplicemente fare un regalo a amici e parenti.

M Collective: fare shopping secondo il proprio stato d’animo

537 votes