Alessandra Style

Maxi dress, da indossare dalla mattina alla sera

Tra le tendenze per la primavera estate ci sono anche i maxi dress, da indossare la mattina in ufficio e con un veloce cambio di accessori possono essere perfetti anche per la sera.
I maxi dress, freschi e allo stesso tempo chic, sono adatti un pò a tutte le donne, basta scegliere il modello e soprattutto la lunghezza giusta. Questa estate è scattata una vera maxi dress mania per questo è facilissimo trovare tantissime stampe e colori. Il trend generico punta su trame e tessuti con fantasie floreali di ogni tipo, in particolare questa estate troviamo stampe tropicali.
I colori sono vivaci, rosso, turchese e giallo, ma anche i classici bianchi e colori tenui non passano di moda. L’animalier per le più audaci, pois e geometrie per le più classiche.
Per quanto riguarda i modelli si va dai semplici con bretelline a quelli più strutturati, con decorazioni e tagli che sembrano riportarci all’alta moda. Brillanti e scollature a goccia, o scollature a V o profonde, o ancora colletti e a cravatta; ci sono mille idee e proposte per ogni necessità e gusto. Il lato bohemien e alternativo, poi, soddisfa le donne che amano stupire e non rimanere nei classici schemi ma adottare ogni volta un look che affascini anche in estate.

I maxi dress sono la soluzione perfetta per un look da giorno o da sera: basta saperli abbinare agli accessori giusti. Se siete alte potete abbinarli a sandali bassi per l’estate, in alternativa un po’ di tacco aiuta il portamento e dona un che di sofisticato anche all’abito più semplice.

Il consiglio must? Abbinate un maxi dress a un giubbottino in denim o in pelle per le giornate più freddini.

Di seguito potete vedere la mia wishlist fatta su Rosegal:

 

Sleeveless Printed Maxi Evening Dress – Yellow

Faux Crystal Pineapple Fruit Earrings – Yellow

Hollow Out Pineapple Shaped Crossbody Bag – Yellow

 

You want some new clothes, why not taking a look over here?

Summer sales ongoing, all from 33% off. Use code RGEN for another 10% off!

Time for a new outfit!

Maxi dress, da indossare dalla mattina alla sera

537 votes