Alessandra Style

Parigine: ecco come portarle

C’è chi le ama e chi le odia ma le parigine sono un must ed è bene sapere come portarle, a chi stanno bene e quali sono quelle più fashion. In abbinamento alle ballerine per l’autunno o che spuntano fuori dagli stivali in inverno, le parigine sono un accessorio immancabile per le fashion addicted. Divertenti, deliziose e a volte anche sensuali, queste calze a metà tra gambaletti e autoreggenti, ricordano il classico stile da ragazza al college, ma possono essere indossate per impreziosire moltissimi altri outfit. Oltre ad essere molto fashion, sono anche comode e calde, cosa decisamente inconsueta perché la moda spesso ci costringe in abiti troppo stretti e fascianti o scarpe dal tacco vertiginoso.
Le parigine sono calze molto femminili, eleganti ed estremamente sensuali. Arrivano poco sopra le ginocchia e sono adatte per la stagione fredda. Per il giorno potrete sbizzarrirvi con modelli coloratissimi, in tessuti morbidi e confortevoli, ma la sera il must del pizzo e dei ricami sono d’obbligo. Le parigine si adattano ad ogni vostro look e stile: da quello più sbarazzino a quello aristocratico, da quello romantico a quello severo. Sono, però, degli accessori da indossare con attenzione perché non donano a tutte.
A chi stanno bene le parigine? Per la loro lunghezza le parigine stanno bene a chi ha le gambe lunghe, anche se non proprio sottili. Alle ragazze bassine e poco toniche queste calze non donano molto, proprio perché fermandosi poco più su del ginocchio evidenziano eventuali difetti. Se avete un fisico normale cercate sempre di scegliere dei modelli scuri, magari impreziositi da dettagli come fiocchetti o nastri. Anche le parigine a righe sono molto belle ma state sempre attente al risultato finale. Il consiglio è quello di provarle sempre prima, se è possibile, ma tendenzialmente preferite i modelli a righe verticali a quelle orizzontali; eviterete di sembrare delle streghette di Halloween che normalmente indossano le parigine bianche e nere a righe orizzontali.
Come si abbinano? Ovviamente dovete indossare qualcosa di corto quindi minigonna o shorts. Il ruolo più importante lo assume la calzatura, che va scelta con criterio. Potete abbinare le parigine alle ballerine, soprattutto quando l’aria inizia a rinfrescare, o giocare con il binomio parigine e stivali, scelta decisamente più adatta alla stagione invernale. C’è anche chi le abbina allesneakers e non è sbagliato ma dovete essere delle adolescenti per farlo e soprattutto dovete, in questo caso, seguire assolutamente i diktat della moda collegiale.
E ora veniamo alla domanda finale: dove comprare le parigine? Ovviamente nei migliori negozi specializzati in calze! Prima di tutto fate un giro da Calzedonia, in ogni sua collezione stagionale ci sono delle meravigliose parigine che aspettano. Ampia scelta di parigine da Goldenpoint, dove troverete i modelli dei marchi come Philippe Matignon, Golden Lady e SiSi.
E voi amate le parigine? Come le indossate normalmente e quali sono le fantasie e i motivi che preferite?
Parigine: ecco come portarle

537 votes