Alessandra Style

Pati Jò, la ricerca del reggiseno perfetto

Un’amicizia nata per caso, un viaggio a Londra e la voglia di mettersi in gioco… così nasce Pati Jò.

Pati e Joanna partono per un viaggio a Londra. Pati, da poco diventata mamma del suo primo bambino, è alla ricerca di un reggiseno che valorizzi il suo décolleté da neo-mamma … ecco che scoprono il Bra Fitting.
Al rientro dal viaggio, Pati e Joanna desiderano diffondere quello che hanno personalmente sperimentato. Iniziano a studiare il potenziale mercato in Italia, fare viaggi all’estero per trovare e selezionare le migliori manifatture, e iniziano una formazione specialistica a Londra per acquisire le basi tecniche del Bra Fitting.
La partenza non è stata facile, ma dopo circa un anno aprono la prima Boutique di Bra Fitting e Lingerie … il loro sogno è diventato realtà.
Pati e Joanna stanno cercando di creare una “cultura del seno” che induca ogni donna a piacersi, ad apprezzare le proprie forme e valorizzare il proprio seno, di qualsiasi forma e taglia sia.

Cosa è il Bra Fitting?

Dalle parole inglesi Bra (reggiseno) e Fitting (da to fit, adattare) è un innovativo sistema professionale per trovare la forma, la misura e la vestibilità perfette del reggiseno, che valorizzino al meglio le caratteristiche e l’unicità di ogni seno e di ogni silhouette.
Dimenticate le classiche taglie di reggiseno dalla I alla V e le coppe dalla A alla D in cui avete dovuto fino ad oggi adattare il vostro seno: grazie ad oltre 200 parametri di taglia, e alla consulenza professionale e gratuita di Bra Fitting, ogni donna può avere un seno perfettamente “vestito” e supportato, con il massimo confort.
Sapevate che solamente il 10% delle donne indossa la giusta taglia di reggiseno? Secondo una ricerca in Italia il 90% delle donne non sa scegliere il reggiseno adatto.
Non è solo una questione estetica: la scelta del reggiseno “sbagliato” può provocare danni alla salute (irritazioni della pelle, infiammazione del seno, danni alla schiena e alle spalle). Indossare il reggiseno giusto consente di preservare il proprio benessere, ed assicurarsi confort in ogni occasione e in ogni momento della giornata.

Bra Fitting, la mia esperienza… Soddisfattissima

Ho scoperto Pati Jò sui social, precisamente su Instagram, e lo scorso mese ho avuto il piacere di conoscere le artefici di persona nella loro boutique di Milano, una location calda e accogliente. Ci siamo accomodate su un grazioso divanetto e mi hanno raccontato come è iniziato il tutto e illustrato cosa è il Bra Fitting. Dopodichè siamo entrate nel camerino e hanno iniziato a prendermi le misure. Pati e Joanna sono fantastiche, mi hanno messo subito a mio agio e io mi sono affidata completamente a loro e soprattutto alla loro professionalità e conoscenza del settore.
Ho sempre pensato di essere “piatta”, ma solo dopo pochi minuti mi sono ricreduta e ho scoperto che ho molto più seno di quanto non immaginassi. Mi sono resa conto che fino a un mese fa non ho mai valorizzato il mio seno.
Una volta prese le misure e accertata la mia “nuova” taglia, mi hanno presentato reggiseni di varie forme e stili diversi (balconcino, push-up, super push-up …). Non ci crederete, ma con il super push-up sembrava avessi due taglie in più!!
Oltre a spiegarmi i fondamenti del Bra Fitting, mi hanno insegnato anche come indossare correttamente un reggiseno.
I camerini per il fitting sono bellissimi: comodi e ampi dotati di tutti gli accessori utili a farvi valutare i vostri nuovi capi, nei quali le bra fitter possono comodamente entrare con voi per prendervi le misure e aiutarvi ad indossare i reggiseni nel modo corretto. Specchi, ganci, sgabelli, ceste in cui separare i capi che scegliete da quelli che scartate, T-shirt per valutare l’effetto finale sotto gli abiti. La ricerca del reggiseno perfetto diventa un momento estremamente piacevole, una coccola che ci autoregaliamo per sentirci meglio con il nostro corpo.

L’ appuntamento personalizzato di Bra Fitting va prenotato per poter dedicare tutto il tempo e l’attenzione necessari a comprendere le vostre esigenze e a trovare e scegliere insieme il reggiseno giusto per voi.

Vi starete chiedendo “Sì, ma quanto costano questi reggiseni?!”. Sbagliate se pensate che siano cari, i prezzi dei reggiseni sono davvero ottimi, dai 35 euro ad un massimo di 70 euro.

Pati Jò ha un’ampia gamma di articoli disponibili, per questo di sicuro troverete il reggiseno ideale per ogni esigenza e per ogni occasione: dal capo da indossare ogni giorno, che offre sostegno e comodità senza rinunciare all’ eleganza, alle linee più sofisticate e sexy per le occasioni speciali, alla moda mare, ai capi studiati per ridurre i movimenti del seno durante le attività sportive.

Secondo voi quale completino ho scelto? Nel prossimo articolo lo vedrete indossato e vi parlerò anche dei consigli di Pati Jò su come indossare correttamente i reggiseni, gli errori che la maggior parte delle donne fanno, come riporre i reggiseni nei cassetti e come lavarli.

Le loro Boutique

– Roma (zona Largo di Torre Argentina)

in via Paganica 9b

– Milano (zona Sant’Ambrogio)

in via del Torchio 16

 

Pati Jò, la ricerca del reggiseno perfetto

537 votes