Alessandra Style

Piscina: i costumi da donna più trendy del momento

Lo sappiamo tutte, andare in piscina a nuotare è un piacere, ma spesso non fino in fondo. La maggior parte dei marchi che producono costumi da piscina da donna fanno un lavoro decisamente poco correlato alle mode. Quando i costumi da piscina sono realizzati in tessuti tecnici e dedicati alle sportive, i colori sono sempre gli stessi, con pochi guizzi di fantasia e modelli decisamente poco eleganti e femminili. Questo vale per tutti i marchi a parte Jaked. La linea di costumi donna Jaked da piscina propone infatti modelli divertenti e colorati, studiati per gli allenamenti e per lo svago in piscina, perfetti anche per una giornata in spiaggia.

Un costume da piscina divertente

Sembra assurdo, ma trovare un costume da donna per il nuoto non è così semplice: la maggior parte dei modelli sono scomodi e “castigati”, con fantasie tristi. Quante volte ci siamo dette: come sarebbe bello trovare un modello di costume piacevole e divertente. Oggi possiamo farlo, possiamo andare in piscina con un costume trendy e femminile, che in più ha tutte le carte in regola per consentirci di nuotare al meglio. Stiamo parlando della nuova linea di costumi da piscina da donna proposta da Jaked, in tessuto tecnico e fantasie colorate e alla moda. Come ad esempio il costume Superheroes, con taglio olimpionico, spalline sottili in colore acceso e tessuto stampato con una versione “fumettosa” dei supereroi del momento. Oppure il modello Plumes, che risplende dei colori delle piume di una fenice, su fondo nero.

Un costume multiuso

I costumi da donna da piscina Jaked sono studiati sin nei minimi particolari per l’utilizzo durante il nuoto in piscina, amatoriale o agonistico. Questo non significa che non li si possa sfruttare anche in spiaggia, per una giornata da dedicare allo sport e alla vita all’aria aperta. Il classico modello con spalline unite sulla schiena infatti consente la massima libertà di movimento, senza che il costume si sposti o risulti scomodo. Per giocare a beach volley, o anche per pisolare pigramente al sole, questi modelli sono ideali, così come per una sessione di nuoto libero in piscina. Per chi preferisce i modelli più tradizionali Jaked propone il modello Milano, disponibile in tante varianti colore, che lascia ampie zone della schiena libere pur mantenendo le due spalline unite.

Un tessuto perfetto

Una caratteristica dei costumi da donna Jaked non è solo la scelta dei colori e delle stampe, ma anche il tessuto. Stiamo parlando infatti di tessuti tecnici prodotti da Carvico, un’azienda sempre attenta alla ricerca e all’innovazione. Per i costumi stampati Jaked utilizza un tessuto prodotto con una fibra derivata da poliestere riciclato: oltre ad avere tra le mani un ottimo costume per il nuoto stiamo anche aiutando l’ambiente. I modelli monocolore invece sono in tessuto Darwin, con effetto vellutato e molto piacevole sulla pelle. Materiali di prima qualità, perfettamente resistenti all’esposizione alla luce solare diretta e ai prodotti chimici presenti nell’acqua. Questo garantisce la possibilità di utilizzare il costume per anni senza che si rovini a causa del sale o del cloro. Inoltre la vestibilità e l’elasticità elevata di questi tessuti si mantiene nel tempo, perché è importante che il costume si muova con noi e rimanga al suo posto durante lo sport.

Piscina: i costumi da donna più trendy del momento

537 votes