Alessandra Style

Prosperine, ballerine gioiello da mille e una notte

Domani partirò per Dubai e io sono già in mood arabbeggiante da qualche giorno. Per la precisione da quando ho visto un paio di ballerine gioiello molto particolari e mi sono subito detta “devono essere mie! E saranno perfette per la mia vacanza”.  Le ho indossate, e per un istante, mi sono sentita come la principessa Sherazade in “Le Mille e una Notte”. Si tratta di un paio di ballerine firmate Prosperine.

Prosperine, artigianalità, tradizione ed innovazione

Prosperine, nata come realtà artigiana, tramandata dal padre ai figli,  è diventata oggi un’eccellenza nel settore delle calzature, specializzata in ballerine di alta qualità. L’azienda toscana mantiene il valore del prodotto fatto a mano. Prosperine sceglie ed utilizza i migliori materiali per le sue produzioni: prestigiosi pellami, raffinati tessuti e cuoio.
L’azienda si contraddistingue per la massima cura dei dettagli per ottenere l’alta qualità del prodotto che viene rifinito in tutte le sue parti. Artigianalità, tradizione ed innovazione si fondono insieme e rispondono alle richieste di un cliente sempre più attento ed esigente.
Leader nel mercato italiano e del Made in Italy, Prosperine esporta più del 50% della produzione in tutto il mondo, il marchio lavora infatti per le migliori firme della moda nazionale ed internazionale. La produzione è costituita prevalentemente da linee di calzature sportive per donna caratterizzate da una elevata flessibilità derivante dalla lavorazione a “sacchetto” e da una lavorazione artigianale a mano.
Tutte le fasi di lavorazione, taglio, orlatura e montaggio, sono effettuate in Toscana così che l’intero processo produttivo è monitorato direttamente ed in continuazione, consentendo di ottenere ottimi risultati qualitativi a livello di prodotto finito.

Prosperine, ballerine gioiello da mille e una notte

537 votes