Alessandra Style

Il ritorno degli stivali in stile vittoriano

“Basta un poco di zucchero e la pillola va giù…” Chi non ricorda la mitica Mary Poppins? Non so voi, ma io da piccola sognavo sempre, un giorno, di indossare i suoi stivaletti. E attenzione, attenzione ora sono finalmente di moda.

Tronchetti, francesine … chiamateli come volete, ora non resta che scegliere il modello che più vi piace! Questi stivaletti in stile vittoriano sono pratici e comodi per il giorno, preziosi per la sera, in versione “wild wild west” o vintage passando per quelli con lacci e laccetti o con zeppa-platform. Adoro questi modelli soprattutto quelli che hanno linee retrò con lavorazione a coda di rondine, stringati e bottoncini stile Belle Epoque.
Gli stivali in stile vittoriano hanno una forma molto particolare. Il tacco a rocchetto, basso, svasato verso l’alto, e estremamente comodo per camminare e a suo modo anche molto sexy.
Le forme non sempre erano belle esteticamente da vedersi, ma oggi la moda ha rinnovato linee e le ultime rivisitazioni sono davvero molto interessanti.

Come indossarli?

Abbinati ad un paio di jeans skinny e una camicetta bianca questi stivali possono donare al look un aspetto grintoso. Con un abito lungo oppure una gonna lunga possono diventare addirittura romantici e aggiungere un perfetto tocco vintage. Con una gonna corta invece, gli stivali vittoriani li vedo benissimo con un paio di parigine, magari con un dettaglio di pizzo, dando così un allure bon ton.

C’è da dire che per indossare stivaletti in versione vintage da perfetta Mary Poppins, ci vuole una personalità forte, perché di certo non  si passa inosservate per strada!
E voi che ne pensate?

Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandra_style)

Il ritorno degli stivali in stile vittoriano

537 votes