Due sono le parole d’ordine in estate … brillare e essere sempre glam. Con la bella stagione abbiamo meno voglia di truccarci, a causa del caldo e del sudore. Quindi, la domanda è … come impreziosire i nostri outfit, per brillare e splendere in ogni occasione? Ma ovviamente con i gioielli e gli accessori giusti! Per la primavera estate 2019 ci sono tantissimi bijoux tra i quali potrete scegliere quelli più indicati secondo il vostro gusto.
Le principali tendenze di gioielleria 2019 includono l’abbondanza di pietre e strass e il multistrato. Da notare che la maggior parte dei gioielli ha grandi dimensioni, inserti di perle, pietre preziose e semipreziose.
Ma oggi in questo articolo, ci concentriamo in particolare sui bracciali da donna, che sono realizzati principalmente in pelle e cuoio e con chiusure importanti in metallo argentato. Per quanto riguarda i modelli seguono ogni tipo di stile, da quello più romantico e bon ton a quello più rock e graffiante.
Questa estate al polso va di moda la fascia, di cuoio e pelle, una sorta di gladiatore chic reinterpretato con sofisticate decorazioni di strass, borchie o swarovski.
Bracciali impreziositi da strass per brillare e non passare inosservata
Per impreziosire i miei look la mia scelta è ricaduta su due bracciali, firmati Roberto Mantellassi, completamente diversi tra loro, ma entrambi hanno un design unico, ricercato e elegante ed hanno la capacità di donare carattere e personalità ad un outfit.
Il primo bracciale è un multifilo composto da tante striscioline di pelle impreziosite qua e là da punti luce di strass, il tutto chiuso da una cerniera elegante anche da vedere.
Lo trovo perfetto abbinato a look un po’ rock o comunque a look un po’ sopra le righe dove la donna vuole mostrare il suo lato determinato e di affermazione nella società.
L’altro bracciale è composto da due strisce staccate completamente, ricoperte da strass appuntiti di due colorazioni diverse, ma tenute insieme alle estremità da una chiusura calamitata. Questo modello lo vedo abbinato ad un tailleur elegante, ma anche ad un look composto da jeans e camicetta bianca. È un bracciale molto versatile e glamour che si adatta bene a diversi stili e soprattutto brilla ed esalta anche l’abbronzatura.
Entrambi i bracciali sono fatti interamente a mano in Italia, proprio per questa motivazione ogni prodotto può presentare diverse sfumature di colore o altre peculiarità. Ci tengo a precisare che tali caratteristiche sono da considerarsi pregi che rendono ogni pezzo unico.
Roberto Mantellassi, creazioni made in Italy
“Dopo tutto un’opera d’arte non si realizza con le idee, ma con le mani.”
L’azienda Roberto Mantellassi S.r.l. nasce nel 1999 dall’intuizione del suo omonimo fondatore, Roberto Mantellassi, designer di accessori moda in pelle Made in Italy, che ha fatto della ricerca sui materiali e sulle lavorazioni i suoi punti di forza.
Con alle spalle una lunga storia legata all’esperienza, Roberto Mantellassi crea accessori come portachiavi, bracciali, cinture e borse.