Alessandra Style

Samoa, tante le proposte di sandali per questa estate

Come riuscire a pensare a un’estate senza indossare i sandali? È il modello di scarpa più amato dalle donne. Durante la bella stagione i sandali diventano il vero oggetto del desiderio femminile: comodi e versatili, si declinano in innumerevoli modelli e stili accontentando davvero tutte.
I sandali possono essere sono alti, bassi, altissimi, super flat, con tacco largo o molto largo, stretto o molto stretto o con l’amata e comoda zeppa.

Samoa, calzaturificio Made in Italy

Oggi voglio farvi conoscere un marchio che ho avuto il modo di apprezzare per la qualità e soprattutto per la comodità delle loro calzature.
Sto parlando di Samoa, un calzaturificio specializzato nel settore giovane e sportivo di calzature da donna. Tutte le fasi di ideazione e produzione sono seguite dalla famiglia Bandinelli, che vanta tre generazioni di esperienza.
Il nonno degli attuali proprietari era un artigiano che costruiva scarpe su misura a Firenze all’inizio del ‘900. La sua attività è stata poi continuata dal figlio, e successivamente dai nipoti, che hanno iniziato la loro attività nel settore alla fine degli anni ’50.
L’azienda attuale è nata nel 1999, su iniziativa del designer e direttore tecnico di un calzaturificio che è stato attivo nel settore per oltre 35 anni e del quale ha rilevato il marchio.
Samoa importa direttamente il pellame grezzo all’origine e lo fa conciare in Italia su sue specifiche da concerie di fiducia. Questo assicura una totale rispondenza della produzione al campionario presentato e una costanza estetica e qualitativa nel tempo.
Tutto il processo produttivo, dal taglio del pellame, alla giunteria delle tomaia e al montaggio avviene internamente o in altre aziende di proprietà o controllate dalla Samoa.

Le mie scelte…

Per questa estate da Samoa potete trovare un’ampia scelta di sandali con tacchi bassi e medi, con zeppe e zeppe con plateau, in cuoio, in poliuretano e fasciate in materiali sintetici e sughero naturale. Suola in cuoio o materiale sintetico. Troverete modelli per ogni occasione, da abbinare ad ogni vostro look che sia sportivo, casual o elegante.

 

Sandalo in vacchetta decolorato e spazzolato. Il dettaglio centrale è interamente infilato a mano. La zeppa in poliuretano, estremamente leggera e comoda è arricchita da inserti in sughero e tessuto.

 

 

 

Sandalo in vacchetta decolorata e spazzolata a mano con fiori in pelle sfrangiata. Il tacco tampografato cuoio “millerighe” dona originalità ad un sandalo classico, adatto a tutte le occasioni.

 

 

 

 

Sandalo in vacchetta e pelle laminata, elegante e confortevole è caratterizzato da una zeppa estremamente leggera e comoda arricchita da inserti in sughero e tessuto.

 

 

 

Sandalo con trecce in vacchetta fatte a mano. Il fussbett imbottito è comodissimo e flessibile, adatto ad un uso giornaliero.

 

 

 

 

Sandalo in vacchetta con piccoli pezzi rotondi di camoscio disposti sulla tomaia. Chiusura con laccio alla caviglia. Il fussbett anatomico rende il sandalo molto comodo e adatto ad affrontare l’intera giornata.

 

 

 

Non vedo l’ora di farveli vedere tutti indossati. Nel frattempo vi consiglio di visitare il sito web di Samoa, dove troverete molti più modelli comodamente acquistabili on line

Samoa, tante le proposte di sandali per questa estate

537 votes