Alessandra Style

Satorisan, scarpe uniche e comode

Sta per arrivare l’estate e quindi si organizzeranno gite al mare o in montagna dove farete delle bellissime escursioni, lunghe passeggiate e attività all’aria aperta. Ma noi ragazze vogliamo essere stilose sempre anche durante una gita fuori porta. Da poco ho scoperto un nuovo brand … Satorisan.

Qualità e comfort sono gli elementi essenziali delle loro creazioni. Satorisan ha ideato delle calzature uniche e estremamente comode e che diventano ancora più belle se invecchiano…  insomma sono delle calzature con un’anima.

Perché il nome “Satorisan”?
Nel 1781 in The Great Yokai Encyclopedia, un libro sui mostri mitici del Giappone antico, Satorisan è descritto come una creatura sovrannaturale simile alla scimmia che è in grado di leggere il cuore della gente. Le leggende tradizionali dicono che Satori affrontava i viaggiatori sulla montagna di Gifu rivelandogli il loro vero spirito Interiore. Questa leggenda ha ispirato i fondatori del brand.

Io ho scelto il modello Tropic Nude Pink Nl della linea Heisei, la linea iconica per eccellenza di Satorisan. Heisei ha un’ispirazione retro-sportiva che rende i modelli facili da indossare e da abbinare.

Il modello, che ho scelto, ha un design senza tempo, unisex ,comodo e per tutti i tipi di persone. Il suo nome è al 100% Satori, che significa ” calma ”, ” serenita ” in giapponese.
La scarpa è realizzata con fibre di rafia colorate con inserti di pelle scamosciata. Il rivestimento sia superiore sia del sottopiede è in cotone.
Sono scarpe particolari e studiate nei minimi particolari. Hanno un’etichetta in pelle cucita a mano sulla linguetta con il logo Satorisan inciso. Hanno un paio di lacci di colore diverso in modo da poterli combinare insieme e creare look originali. La suola, in gomma antiscivolo, tutta verde, lascia l’impronta con il logo. Inoltre il sottopiede è estraibile, studiato appositamente per garantire il massimo comfort, e le solette supplementari sono realizzate in EVA ad alta densità.

Ma la vera particolarità che mi ha colpito è il fatto che Satorisan utilizza le tecniche industriali di state-of-the-art con cura artigianale, come l’erosione controllata dei materiali, al fine di dare ai modelli che invecchiano un aspetto usato e rugoso rendendo ogni paio unico e irripetibile.

Il motto di Satorisan è “Sorridi, sorridi e sorridi, la felicità non è un obiettivo o un sogno, è il modo.”

Io sono pronta per fare delle bellissime passeggiate con le mie nuove Heisei … presto ve le mostrerò indossate.

Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandra_style)

Satorisan, scarpe uniche e comode

537 votes