Alessandra Style

Come scegliere le scarpe giuste per i bambini

Oltre a vestiti, pigiami e tutine, un accessorio molto importante da curare nell’abbigliamento di un bambino sono le scarpe. Quando inizia a muovere i primi passi, la scelta delle scarpe giuste è determinante affinché assuma una corretta postura e per la colonna vertebrale, e per lo sviluppo dei suoi piedi.

Un aspetto molto importante delle scarpe di un bambino è scegliere la misura giusta. Una scarpa troppo stretta, o troppo larga, potrebbe essere deleteria per un sano sviluppo del piede. Le misure devono essere controllate spesso, perché i bambini crescono in fretta. Per verificare se la taglia di una calzatura è giusta per il bambino, bisogna fargliela indossare controllando se si riesce ad infilare un dito tra il tallone del suo piede e la scarpa stessa: questa è la dimensione giusta. Il comportamento migliore da tenere consiste nel comprare spesso scarpe nuove al bambino, in modo tale da fargli indossare sempre quelle della misura più adatta al suo piede in crescita. E si sa comprare scarpe nuove può essere abbastanza esoso.

La settimana scorsa è stato il compleanno della bambina della mia migliore amica e poiché andranno in vacanza al mare, le ho regalato un paio di scarpe da mare da bimba Nella ricerca del modello giusto mi sono imbattuta nello shop on line del  marchio PISAMONAS, marca leader in Spagna di scarpe per bambini. Famosa per avere scarpe originali spagnole della migliore qualità, tutte fabbricate in Spagna, e al miglior prezzo di vendita.

Mi sono innamorata di un paio di sandali a granchietto in gomma, modello ideale per la spiaggia e per la piscina. Hanno una chiusura con fibbia perché aderiscano bene al piede e sono anche molto pratici, perchè hanno la suola estraibile per una facile pulizia.

Se siete alla ricerca di scarpe per bimbo sul sito potrete trovare sneakers, sandali minorchine, scarpe inglesine, scarpine con cinturino, ballerine, scarpe da barca, espadrillas, polacchini…  Le collezioni includono una grande varietà di colori e taglie. Ci sono scarpe classiche e scarpe più informali, dai mocassini o scarpine con cinturino e scarpe inglesine fino alle pantofole per casa, passando per gli stivali di gomma, i polacchini, i sandali granchietti di gomma, le espadrillas… Dai design amati di sempre, che non passano mai di moda, fino alle novità che seguono le ultime tendenze moda.

P.S. il regalo è piaciuto tantissimo

Come scegliere le scarpe giuste per i bambini

537 votes