Alessandra Style

Sotto la pioggia, ma con stile!

Ciao Ragazze!! Visto che anche oggi qui da me diluvia ho pensato di scrivere un post dedicato alla pioggia!

“Piove. Cosa mi metto?” Quante volte lo abbiamo pensato di fronte alla finestra e al diluvio.

Secondo me le cose essenziali per affrontare queste giornate sono:
– Sono necessarie scarpe con un pò di tacco (non scamosciate altrimenti si rovinano) o se la situazione- lavoro e il fisico lo permettono stivali di gomma (come i mitici Hunter). Anche qui però secondo me, dato che ora di stivali di gomma se ne vedono eccome bisogna puntare su uno stivale un pò particolare e assolutamente in tono con l’abbigliamento.
– Trench, di questa stagione è perfetto con la pioggia. In modo da evitare sia i cappotti che fanno troppo inverno sia le giacche di pelle, che fanno troppo “non avevo nient’altro da mettermi”.   Il trench per antonomasia qualche anno fa era SOLO quello di Burberry o al limite di Fay, ma ultimamente, sia Zara o H&M hanno fatto trench carinissimi che vestono benissimo. Si ai trench bianchi o neri…. ma anche colorati non si sbaglia…
– Ombrello particolare e carino che ci rappresenti un minimo. (Vi consiglio di leggere il post che avevo messo tempo fa ELEGANTI SOTTO LA PIOGGIA: 10 REGOLE PER… ESSERE GLAM CON L’OMBRELLO)

 

Altri problemi dovuti alla pioggia sono I capelli che si increspano, il trucco che cola… con l’umidità essere in ordine diventa difficile. Ecco qualche consiglio

Anche con l’ombrello, non cambia niente: il make up cola via, lasciando il fondotinta a chiazze, mentre i capelli si increspano e vanno da tutte le parti. Per evitare i disastri, dovete cambiare un pò le vostre abitudini, optando per esempio per una base colorante in polvere, dall’effetto coprente maggiore, e soprattutto capace di asciugare il sebo e l’umido in eccesso.
Per quanto riguarda i capelli invece, le mosse da seguire partono dallo shampoo, che non deve essere troppo aggressivo e deve essere accompagnato da acqua tiepida (non troppo calda!), dal balsamo, che oltre ad essere fondamentale deve anche avere qualche proprietà lisciante, e soprattutto dall’asciugatura. Per evitare infatti che i capelli si elettrizzino, pettinate i capelli dall’alto verso il basso, ciocca per ciocca, tenendo il phon a una distanza tale da non bruciarli.
Completata l’asciugatura, applicate su tutta la chioma uno spray fissante, e procedete all’acconciatura: vi consiglio di evitare look troppo complicati, soprattutto se il temporale è veramente previsto; in questo caso, munitevi di forcine ed elastici per capelli, e scegliete uno stile ordinato e semplice. Oppure, fate tutto il contrario: giocatevi la carta della chioma ribelle, ma solo se siete sicure che
vi doni e se l’ambiente ve lo consente!
E voi, come vi vestite sotto la pioggia?
Sotto la pioggia, ma con stile!

537 votes