Alessandra Style

Stivaletti da donna, la calzatura perfetta in inverno

Lo stivaletto da donna è una di quelle calzature perfette in ogni situazione. Ormai sdoganato anche nel periodo estivo, grazie a modelli particolarmente leggeri e piacevoli da indossare anche con il caldo, lo stivaletto da donna è sicuramente la calzatura più adatta alla stagione fredda, peraltro oggi i modelli disponibili sono moltissimi. Il vantaggio degli stivaletti è anche quello di poter essere indossato a piacere, senza per forza attirare eccessivamente l’attenzione sulle gambe e sui piedi, come invece fanno gli stivali con tacco altissimo o i cuissardes.

Quest’anno, come ogni anno, per l’inverno sono disponibili moltissimi diversi modelli di stivaletti. Dai comodi scarponcini, magari foderati in pelo per mantenere caldo il piede, fino ai tronchetti alla moda, dagli stivaletti texani, ideali da indossare anche con i jeans, fino ai polacchini in stile quasi maschile. Per ogni donna e per ogni stile esiste lo stivaletto più adatto. Gli stivaletti donna Baldinini sono disponibili in modelli per tutti i gusti, e per tutti i “gradi” di freddo, cosa che li rende perfetti in ogni occasione. L’importante sta nell’avere a disposizione lo stile che meglio si adatta al proprio abbigliamento o alle proprie abitudini. Peraltro ci sono donne che indossano il tacco a stiletto solo per le occasioni importanti, mentre altre li portano senza problemi anche durante una lunga e pesante giornata di lavoro. La praticità degli stivaletti sta nel fatto che coprono il giusto, ossia il piede e almeno la caviglia, mantenendo uno stile piacevole in ogni situazione.

Come si indossano gli stivaletti

Mentre lo stivale alto deve essere scelto valutando la propria silhouette, per quanto riguarda lo stivaletto ogni modello fa la sua parte con un tipo di abbigliamento diverso. Quest’anno sono tornate di gran moda le fantasie animalier: se avete un cappotto che le richiama, potrete selezionare un paio di stivaletti simili, che si abbineranno perfettamente al capospalla, da indossare anche nelle giornate più fredde di dicembre o di gennaio. Il bello dello stivaletto sta anche nella possibilità di indossarlo sia con la gonna, lunga o corta, sia con i pantaloni, contrariamente a quanto avviene con alcuni modelli di stivale. La scelta quindi è puramente personale, ricordandosi di acquistare la taglia giusta, quella che ci fa stare comode sempre.

Diversi modelli di stivaletto

Come dicevamo, il concetto di stivaletto da donna è molto variegato. Appartengono infatti a questa categoria i tronchetti con tacco 12 e fantasie di ogni genere, così come i polacchini con interno in pelliccia ecologica e tacco praticamente inesistente. Ovviamente la scelta del modello migliore dipende dalle proprie abitudini, dal proprio stile e anche dal tipo di scarpa con cui ci si sente più a proprio agio. Non c’è nulla di più sgradevole infatti di avere un paio di scarpe che ci dà fastidio, che non ci permette di camminare come desideriamo. Via libera quindi ai gusti personali, del resto lo stivaletto che sceglieremo diventerà presto un jolly da indossare come preferiamo.

Stivaletti da donna, la calzatura perfetta in inverno

537 votes