Alessandra Style

Sumissura: il brand che permette alle donne di creare il proprio stile su misura

Il nome deriva dal gioco di parole tra il termine inglese miss e quello italiano su misura.

Sumissura nasce proprio per permettere alle donne di creare i propri abiti personalizzati ad un prezzo accessibile. Si tratta di un brand nato nel 2013 dalla passione e dalla capacità di tre giovani imprenditori che in pochi anni hanno saputo trasformare un piccolo (ma già importante) progetto in un e-commerce che oggi può fare affidamento su 250mila clienti e su un team di oltre 60 persone che si dividono tra gli uffici di Zurigo, Barcellona e Shanghai. Un progetto interessante rivolto a ogni donna che voglia sorprendere con abiti pensati apposta per lei: dalla camicia personalizzata al blazer da donna su misura, ogni capo risulta esclusivo e originale.

Una sartoria che ha una missione ben precisa, quella di dare alle persone la libertà di poter scegliere il proprio stile e mostrare la propria personalità tramite i loro outfit. Ogni giorno e a un prezzo conveniente.

Con questa soluzione possiamo dimenticare la disperata ricerca della nostra taglia perfetta che sembra non essere mai disponibile o la delusione per un orlo sbagliato. Con Sumissura è possibile non soltanto realizzare i nostri desideri di stile, ma anche diventare con semplicità vere e proprie stiliste. Come? Seguendo il sistema di configurazione in 3D.

Come funziona

Come abbiamo detto, questa realtà sartoriale propone sul sito un sistema di configurazione in 3D. Ciò significa che grazie al configuratore è possibile personalizzare i dettagli a nostro piacimento: dal colletto al filo dei bottoni, fino ai polsini. Un dettaglio molto ricercato è quello che prevede la possibilità di aggiungere le proprie iniziali su ogni capo.

A poter essere scelto è anche il tessuto. La scelta può essere fatta tra 500 tipi di stoffe e colori. Un indumento di punta sembra essere il tailleur che può essere realizzato in numerosi tessuti come il velluto a coste, il tweed, la lana, la lana merino, il cotone, il velluto, ma non solo.

L’importante è conoscere le proprie misure che è semplice poter prendere con l’aiuto di qualche amica, se non sappiamo come fare di preciso il sito offre la spiegazione di come fare nel dettaglio in modo da non sbagliare.

Una volta arrivati alla fine del processo, il capo è pronto per essere realizzato. Ogni indumento del brand è rigorosamente fatto a mano dalle sarte che fanno parte del team. I tempi di realizzazione e consegna sono di 15 giorni e la spedizione è gratuita per ordini superiori a 120 euro.

Perché abiti su misura

Optare per abiti su misura significa puntare alla comodità, all’unicità e alla perfezione. Inutile negare che un abito realizzato sulla propria figura veste alla perfezione garantendo al corpo di essere valorizzato in quelli che sono i suoi punti di forza.

C’è da dire poi che un abito su misura realizzato da sarti esperti non sarò mai uguale a un altro perché ogni indumento è unico e personalizzato con tessuti, colori e taglie delle clienti.

Si tratta di una soluzione ideale per chi ama essere alla moda, avere un look altamente personalizzato con un prezzo accessibile a tutti.

Sumissura: il brand che permette alle donne di creare il proprio stile su misura

537 votes