Se vi chiedessi di pensare al nome di un brand di orologi, conosciuto e indossato in tutto il mondo, quale vi verrebbe in mente? Scommettiamo che alla maggior parte di voi è venuta una nuvoletta con il nome Swatch!
Ci vengono in mente modelli sportivi e colorati perfetti per completare look casual, ma è possibile scegliere gli orologi Swatch in una collezione pregiata formata da modelli raffinati e eleganti per le occasioni più formali.
Sapevate che quando l’orologio da polso fu inventato, era considerato un accessorio più femminile che maschile? Agli uomini era riservato, invece, l’iconico orologio da taschino.
Oggi la maggior parte delle persone possiede un orologio da polso, che oltre ad essere utile è diventato un vero e proprio status symbol. In una società come la nostra dove tutti andiamo di corsa, questo accessorio ci aiuta a scandire le ore delle nostre giornate.
Nonostante lo sviluppo tecnologico abbia permesso la creazione di smartwatch innovativi e interattivi, dove poter vedere sempre l’orario, il classico modello da polso non ha mai perso né fascino né interesse.
Secondo me l’orologio è, insieme alla borsa, uno degli accessori indispensabili per la donna: l’orologio giusto comunica chi siamo, denota gusti e stili, preferenze e anche la nostra personalità.
Io adoro gli orologi e per questo ne ho tanti di vari modelli e colori. Mi piacciono sin da piccola, quando a 6 anni, la mia mamma mi ha regalato il mio primo orologino! Mi piace acquistarli per me e anche regalarli.
Orologi Swatch perfetti per lei e per lui
Swatch è un’azienda Svizzera e la prima collezione di 12 modelli fu presentata il 1º marzo 1983 a Zurigo. Si trattava di orologi rivoluzionari per il mondo dell’orologeria: economico, in plastica e super colorato.
Fu proprio in quegli anni che l’orologio non fu pensato più solamente come semplice strumento per misurare il tempo, ma diventò un accessorio di moda.
Da allora gli orologi Swatch non hanno mai smesso di emozionare e sorprendere, con modelli sempre nuovi e per tutti i gusti.
Ai classici modelli in plastica nel tempo si sono affiancate nuove versioni: da Irony (lo Swatch in metallo) allo Swatch SKIN Chrono (il cronografo più sottile del mondo) allo Swatch Snowpass (orologio dotato di una funzione integrata di accesso utilizzabile come ski pass presso numerose località sciistiche di tutto il mondo), allo Swatch Beat (dotato della straordinaria funzione Internet Time), ma ci sono tanti altri modelli.
Quello che mi piace di Swatch è che ogni orologio è unico: colori, materiali e fantasie unite da un design originale. Si va da modelli semplici a modelli più glamour, sono disponibili anche modelli nella versione gioiello. Alcuni sono addirittura personalizzabili scegliendo di cambiare i cinturini e in questo modo sarà come avere orologi diversi. Insomma rimarrete affascinati dalla bellezza e dalla versatilità dei vari modelli.
Gli orologi da donna sono un accessorio che donano carattere al look. Nonostante oggi per guardare l’orario spesso consultiamo gli smartphone, l’orologio rimane chic ed elegante per l’ufficio e colorato per il tempo libero, e quindi perché rinunciare a un accessorio di classe e dall’allure retrò