La fantasia floreale è un must della bella stagione ed è sicuramente una delle stampe di tendenza della primavera/estate 2017. Sobri, in toni pastello, o allegri, grazie a tinte vivaci tipiche della primavera, in pizzo, in cotone o in seta, gli abiti a fiori sono davvero per tutti i gusti e per tutte le occasioni, dal lavoro all’aperitivo con le amiche, passando per le cerimonie. Quindi nel guardaroba di una fashion victim non può mancare un abito a fiori…
La fantasia floreale è un grande classico della stagione estiva. Niente fa più estate dei fiori sugli abiti, ricamati o stampati. Che siano papaveri, rose, margherite o girasoli, macro o stilizzati, l’importante è che siano allegri e colorati. Oppure, se si preferisce, sono di tendenza anche le fantasie con i fiori dalle nuance pastello, per i look più romantici.
Due regole per indossare la stampa floreale
- ACCESSORI SEMPLICI: Se decidete di indossare un tailleur o un abito con fantasia floreale, ricordatevi di scegliere accessori tinta unita dai colori neutri o che riprendono una delle tonalità dominanti della fantasia.
- ABBINA IL FLOREALE CON ALTRE STAMPE: Se amata osare e non passare inosservate, abbinate la stampa floreale con altre stampe, creando un mix and match di stampe. L’abbinamento più semplice è l’abbinamento della stampa floreale con la stampa a righe bianca e nera o bianca o blu. Bellissimo anche con i pois.
La mia proposta
Io per questa estate ho scelto un abito firmato Fruscio (che potete acquistare qui), con rose rosse stampate su uno sfondo bianco. Il taglio è abbastanza particolare, ha le spalle scoperte e la gonna sul retro è più lunga. Questo abito può essere perfetto sia per un’uscita serale sia per una cerimonia di giorno.
Cosa indosso: Orecchini e Collana 4You Jewels, Anello Misis, Scarpe Zara