Alessandra Style

Tendenza Primavera Estate 2017: Fantasia Floreale

La fantasia floreale è un must della bella stagione ed è sicuramente una delle stampe di tendenza della primavera/estate 2017. Sobri, in toni pastello, o allegri, grazie a tinte vivaci tipiche della primavera, in pizzo, in cotone o in seta, gli abiti a fiori sono davvero per tutti i gusti e per tutte le occasioni, dal lavoro all’aperitivo con le amiche, passando per le cerimonie. Quindi nel guardaroba di una fashion victim non può mancare un abito a fiori…
La fantasia floreale è un grande classico della stagione estiva. Niente fa più estate dei fiori sugli abiti, ricamati o stampati. Che siano papaveri, rose, margherite o girasoli, macro o stilizzati, l’importante è che siano allegri e colorati. Oppure, se si preferisce, sono di tendenza anche le fantasie con i fiori dalle nuance pastello, per i look più romantici.

Due regole per indossare la stampa floreale

La mia proposta

Io per questa estate ho scelto un abito firmato Fruscio (che potete acquistare qui), con rose rosse stampate su uno sfondo bianco. Il taglio è abbastanza particolare, ha le spalle scoperte e la gonna sul retro è più lunga. Questo abito può essere perfetto sia per un’uscita serale sia per una cerimonia di giorno.

Cosa indosso: Orecchini e Collana 4You Jewels, Anello Misis, Scarpe Zara

Tendenza Primavera Estate 2017: Fantasia Floreale

537 votes