Alessandra Style

Tendenze Moda Autunno Inverno 2020/2021

tendenze moda autunno inverno 2020 2021

Martedì 22 Settembre entrerà ufficialmente l’autunno … siete pronte a scoprire come ci vestiremo nella prossima stagione? Su Zankyou abbiamo parlato in maniera dettagliata delle nuove tendenze autunno Inverno 2020 / 2021, potete legger l’articolo completo qui, dove troverete tanti spunti per look nuovi.

Vinile

Pantaloni lucidi in vinile, nero, rosso o colorato. Ma anche stivali alti e top effetto seconda pelle. Il vinile fa il suo grande ritorno tra le tendenze autunno inverno 2020/2021. Pelle glossy, black leather, corsetti, stringhe, latex, vernice.

Classic Blue

Dopo essere stato eletto Color of The Year, il Pantone Classic Blue, o meglio conosciuto come blu elettrico, è pronto a popolare i nostri armadi. Prepariamoci a look a tutto blue da capo a piedi.

Frange

Non si tratterà delle classiche frange in suede boho chic a cui siamo ormai abituati, ma si andrà da preziose e fluttuanti perline anni Venti a morbide frange di pelo, che si possono trovare su capispalla, abiti e accessori.

Cuissardes

Anche quest’anno i cuissardes saranno protagonisti: stretch o tubolari, flat o col tacco, da indossare con gonne e vestiti dallo spacco alto.

Bomber

Tra le tendenze autunno inverno 2020/2021 torna dagli anni Novanta il mitico bomber! Troveremo modelli in nylon, corti e più femminili che mai. Insomma: niente a che vedere con quelli a cui eravamo abituati.

Catene

Non solo collane e bracciali vistosi. Orlano abiti, diventano cerchietti, sostituiscono le fibbie delle borse: pesanti catene metalliche compaiono, a sorpresa, ovunque.

Maniche a sbuffo

Baluardo dello stile ‘80s, le maniche a sbuffo (o a palloncino) resistono ormai da diverse stagioni e resteranno “on trend” anche per il prossimo inverno.
Spalle in primo piano e maniche super scenografiche, ampie, balloon, puffy, dai volumi mongolfiera per essere pronte a prendere il volo e a conquistare lo stage.

Cappe e mantelle

Cappe e mantelle saranno i capispalla must-have del prossimo inverno. Gli stilisti si sono davvero sbizzarriti proponendo tantissimi modelli, da quelli extra-long con bottoni gioiello alle versioni colorate, perfette per il giorno.

Check e tartan

Evergreen dei mesi invernali, i motivi a quadri fanno il loro immancabile ritorno tra echi grunge, suggestioni maschili e incursioni country. Il diktat per il 2020-21 è mixare, come insegna Burberry che accanto al classico check propone una serie di stampe plaid e tartan mescolate senza (apparenti) regole.

Pelle

Pelle, pelle e ancora pelle … dalla testa ai piedi. Attenzione non si tratterà più di indossare biker jacket e qualsiasi altro pezzo dalla verve rock’n’roll. Il nuovo diktat rifugge qualsiasi eccesso in favore di un gusto più raffinato e femminile.In total look, da testa a piedi, in toni intensi e decisi come il cioccolato e il burgundy. Sensualissima e intrigante.

La bottle bag (o porta borraccia)

Ogni stagione ha le sue it bag, ma quale sarà quella di questo inverno? … La borsa porta borraccia o bottle bag. Sarà questo l’accessorio super green del prossimo anno. Tra i modelli più ambiti, quello con catena gioiello di Collina Strada e quello in tessuto fluo di Marine Serre.

Il ritorno del nero

Black is back. Ma quest’anno perde il minimalismo austero di cui normalmente si connota per flirtare con nuovi tagli e silhouette. Il total black si declina su abiti da sera e outerwear dall’animo sartoriale. Si fa sexy, sensualissimo, per interpretazioni super femminili che esaltano la silhouette.

Vestiti in maglia

Il knitting incontra il mood rilassato e dégagé del loungwear per un trend che esprime tutta la voglia di comfort che abbiamo scoperto durante il lockdown: abiti di maglia lunghi e rassicuranti, il lusso undertstated di filati di qualità come il cashmere declinanto nelle tonalità soft e neutrali. L’abito in maglia sarà il capo imprescindibile del guardaroba di stagione.

Tendenze Moda Autunno Inverno 2020/2021

537 votes