Alessandra Style

Tuscany Leather, borse Made in Italy

[dropcap size=small]C[/dropcap]iao ragazze, oggi parliamo di Made in Italy … il nostro orgoglio!
Tuscany Leather rilancia il Made in Italy a livello internazionale con prodotti unici e moderni, frutto dell’eccellenza artigianale toscana.
Si deve ringraziare l’attività imprenditoriale della famiglia Altavilla, esperta in marketing e tecnologie di distribuzione, che unendo la propria esperienza alla passione per il prodotto artigianale ha rilanciato il prestigio delle piccole imprese artigianali toscane.
Alta qualità dei materiali e cura per il dettaglio, queste sono le caratteristiche dei prodotti Tuscany Leather.
Ancora oggi tutti i prodotti di pelletteria sono assemblati in maniera artigianale sfruttando le nuove tecnologie nel campo dell’automazione industriale. I pellami utilizzati sono prodotti secondo la vecchia tradizione tipica dell’arte della concia toscana del secolo scorso, utilizzando i tannini naturali in piena armonia con l’ambiente.
La fabbrica si trova nel comprensorio toscano di Santa Croce sull´Arno dove  i prodotti vengono curati dalla selezione dei materiali fino alla finitura di ogni singolo particolare.
Il tutto nel rigoroso rispetto per l´ambiente grazie alla concia al vegetale, fulcro della filosofia produttiva. La concia al vegetale utilizza infatti sostanze naturali, i tannini, che donano al cuoio qualità uniche: tonalità calde che riportano in superficie una naturalezza di colori viva ed autentica.

Io ho scelto una borsa color corallo (colore di tendenza di questa estate), in morbida pelle trapuntata e fodera interna  in cotone, formata da due scomparti, uno scomparto con cerniera, una tasca interna con zip, una tasca multifunzione e una tasca portacellulare. Inoltre ha anche una tracolla in pelle regolabile e staccabile, e un portachiavi KeyLuck che si può staccare e utilizzare per le nostre chiavi. (potete acquistarla qui)
Non vedo l’ora di farvela vedere abbinata con un outfit.

Vi consiglio di visitare il sito, sono sicura che troverete il modello giusto che fa per voi.

Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandra_style)

Tuscany Leather, borse Made in Italy

537 votes