Alessandra Style

Un regalo per un uomo: scegli un orologio Diesel

Prima o poi ci capita di dover fare un regalo importante, al compagno o a un amico, e di non avere alcun tipo di idea in merito. Del resto i nostri uomini sono così: comprano ciò che desiderano. Quindi non ci resta altro da fare che ripiegare su qualcosa di molto originale, oppure potremmo scegliere tra la proposta di orologi Diesel. Si tratta di un ampio catalogo di oggetti di pregio, che non possono non piacere all’uomo di oggi.

Regalare un orologio

Per regalare il giusto orologio Diesel a un uomo è importante fare alcune valutazioni sul suo carattere, su come si veste, su quali sono gli accessori che predilige. In linea generale è sempre una cattiva idea regalare un orologio ad un grande appassionato del genere: indipendentemente da ciò che sceglieremo, dichiarerà che non è ciò che lui ama. I veri appassionati di orologi per fortuna sono pochi, intendo quelli che li amano alla follia, che li collezionano e che sono pronti a spendere cifre folli per l’ultimo modello del marchio che prediligono. Quindi a tutti gli altri uomini che conosciamo possiamo tranquillamente regalare un orologio, lo apprezzerà soprattutto per un motivo: si tratta di un oggetto che ha una sua utilità, elemento che per molti uomini è essenziale quando si sceglie un nuovo accessorio.

Che orologio acquistare

Il primo ragionamento che è bene fare quando si decide di regalare un orologio riguarda il budget a nostra disposizione, o comunque quello appropriato per l’omaggio che intendiamo fare. Siamo chiari, fare un regalo di un certo peso economico è un passo importante, da non fare alla cieca, soprattutto quando il destinatario è un uomo. Se il regalo è troppo “grosso” chi lo riceve si sentirà in debito all’infinito; se poi si tratta di un semplice conoscente potrebbe anche decidere di non accettarlo, per non dover sentire la necessità di sdebitarsi in qualche modo. Oltre a questo si tratta poi di fare i conti con ciò che abbiamo nel portafoglio; non sempre quando arriva il momento di un compleanno, o le feste natalizie, abbiamo tutta la disponibilità che desideriamo. Per quanto riguarda gli orologi Diesel per fortuna ce ne sono un po’ di tutti i prezzi, cosa che ci consentirà di aggiustare il tiro nel caso in cui la nostra disponibilità, o l’opportunità del caso, renda sensato spendere una cifra non eccessiva. Anche senza spendere cifre elevatissime potremo trovare di certo il modello adatto per la specifica occasione.

Scegliere un orologio adatto

L’orologio è un accessorio da abbinare con il proprio abbigliamento. Questo è il ragionamento che ci deve guidare quando stiamo per acquistare un orologio uomo per un regalo. Quindi, banalmente, per l’uomo che ha spesso un abbigliamento casual è meglio acquistare un orologio sportivo; viceversa se il destinatario dell’omaggio è sempre abbigliato in modo sobrio ed elegante, meglio preferire i modelli con cinturino in metallo, evitando gli orologi eccessivamente sportivi, che di certo stonerebbero al massimo. Anche perché difficilmente i destinatari indosseranno l’orologio che non piace.

Un regalo per un uomo: scegli un orologio Diesel

537 votes