Estate 2018, gli zainetti da donna sono tornati di moda. E meno male vorrei aggiungere, visto che sono tra le tracolle più pratiche e comode. Quando sono pieni gli zaini donna si possono indossare con entrambe le cinghie posizionate saldamente sulle spalle. Nelle giornate “normali” invece li sfrutteremo come fossero delle vere e proprie borsette. La scelta di uno zainetto da donna dipende un po’ da come siamo abituate a vestirci. Del resto in commercio oggi se ne trovano modelli per tutti i gusti e tutti gli stili. Molto varia è la collezione di zaini da donna Carpisa, all’interno della quale si possono trovare modelli originali e con un buon rapporto qualità-prezzo.
Lo zainetto casual
Questa forma di borsa è ideale per chi ha l’abitudine ad un abbigliamento casual o sportivo. I modelli di zainetto per donna o da ragazza in tessuto colorato, in nylon resistente o anche in materiale leggero sono perfetti con questo tipo di abbigliamento. Per altro non sono solo belli, ma anche particolarmente comodi. La maggior parte degli zaini sono infatti molto capienti e presentano sia le classiche cinghie, sia un anello sulla parte superiore. Potremo così utilizzarlo come fosse una borsa a mano, in modo da abbinarlo ad un abbigliamento estivo leggero e sbarazzino, senza temere di sgualcire una camicia o un vestitino in tessuto delicato. La presenza di tasche esterne e interne consente anche di approfittare al massimo di questo tipo di borsa in ogni situazione, anche per l’ufficio. Nelle tasche potremo infatti inserire un tablet, dei documenti o anche gli strumenti di scrittura che prediligiamo, il tutto rimarrà sempre a portata di mano, grazie ai contenitori che separano tra loro gli oggetti.
Uno zaino elegante
In commercio sono disponibili anche zainetti da donna eleganti, in pelle o in altro materiale pregiato. I colori possono essere tenui, come il beige o il rosa (è il caso dello zainetto MIMOSA by Carpisa), o anche scuri, come nero o marrone, proprio come avviene con gli altri modelli di borsa. Ne troviamo anche dei modelli abbastanza contenuti nelle dimensioni, perfetti per essere abbinati anche ad un abito più elegante del solito. Anche in questo caso non indosseremo lo zaino sulle due spalle, ma utilizzeremo una sola cinghia per portarlo sulla spalla, come fosse una normale borsa a tracolla. Per meglio utilizzarlo in questo modo potremo anche aggiustare le cinghie in moda da garantire una presa più comoda e pratica. Gli zaini più eleganti hanno tasche esterne con finiture originali e sobrie, spesso con particolari in metallo o con cuciture a contrasto. Cerchiamo di acquistarne uno in un colore che si abbini al meglio con l’abbigliamento elegante che possediamo, o anche con gli abiti che utilizziamo per andare in ufficio.
Zaini sacca e etnici
Questo tipo di zaino è perfetto per chi ama l’abbigliamento più “chiassoso” e colorato. Si presentano come delle semplici sacche, chiuse da una delicata coulisse, come lo zaino etnico da donna ANTEMIDE. Il posizionamento di due cinghie sul retro della sacca però consente di trasportarla anche come fosse un particolare zaino. Questi modelli sono di solito in tessuto leggero; se intendiamo usare lo zaino sacca ogni giorno verifichiamo che il tessuto sia anche robusto e magari idrorepellente.