Alessandra Style

#CogliLaNatura con Bonomelli

[dropcap size=small]S[/dropcap]econdo alcuni studi vivere a contatto con la natura fa bene a corpo, mente e spirito. Spesso la vita quotidiana ci carica con il peso dei doveri e delle responsabilità. La miglior soluzione? Basta una passeggiata all’aria aperta per sentirsi subito meglio. Io sono fortunata, abito in campagna circondata da boschi e prati e quando apro la finestra la mattina è meraviglioso sentire l’aria pura, il cinguettio degli uccelli e il fruscio delle foglie.
Non riuscirei mai a vivere in città, ma a causa del mio lavoro sono costretta a viaggiare spesso e quindi mi capita di dormire fuori nelle grandi e grigie città. Nonostante tutto ogni giorno mi piace ritrovare quelle sensazioni provate a contatto con la natura, anche se sono in un’altra città, grazie al cibo, alle bevande e al gusto … come faccio? Con la camomilla Bonomelli, nella mia borsa ci sono sempre delle bustine d’emergenza.
Tardo pomeriggio o la sera prima di andare a dormire sono solita ritagliarmi una mezz’oretta di assoluto relax dove stacco la spina da tutto. Mi preparo una tazza di camomilla Bonomelli e mentre la sorseggio, sfogliando le mie riviste preferite, mi sembra di rivivere i momenti quando sono circondata dalla natura. Il profumo inebriante dei fiori di camomilla invade tutta la stanza e richiama alla mente i piacevoli ricordi vissuti tra il verde. È come avere in una tazza tutto il piacere della natura.
Una delle caratteristiche che più mi piacciono della camomilla Bonomelli è che mi rilassa e in un attimo la stanchezza e lo stress della giornata sembrano sparire. Inoltre un’altra proprietà della camomilla è quella di favorire la digestione e quindi anche di conciliare un buon sonno se viene presa prima di andare a dormire.

I prodotti Bonomelli (tisane, infusi e camomille) sono tutti mix di erbe che se abbinati ad uno stile di vita sano e ad una dieta varia ed equilibrata rappresentano un aiuto ideale per la nostra quotidianità.

#CogliLaNatura con Bonomelli

537 votes