Alessandra Style

La Bottega di Lomi, combinazione tra ristorante gourmet e street food

Pensate possa esistere un locale che racchiude al suo interno un reale spirito di ristorante gourmet associato ad un’anima anche da street food? … La risposta è “La Bottega di Lomi”.
Si tratta di un locale che è una via di mezzo tra un delizioso “ristorantino” dall’atmosfera vintage, e una “bottega” d’altri tempi: ecco le due anime della Bottega di Lomi, dove la grande attenzione alla qualità e agli ingredienti naturali ed il rispetto delle lavorazioni tradizionali e tipiche è esaltata da un ambiente caldo ed informale e da un’atmosfera conviviale e familiare.
Il locale si trova nella centrale e strategica zona Cattolica, in via Sant’Agnese 16 a Milano, un luogo dove transitano universitari, business man e turisti…

Qualità, tradizione, made in italy, agricoltura biologica e genuinità

Nella Bottega di Lomi tutti i piatti proposti sono preparati esclusivamente con ingredienti genuini provenienti da agricoltura biologica e naturale: la carne è italiana al 100%, selezionata e frutto di fornitori fidati che garantiscono il prodotto grazie ai controlli svolti alla base della filiera sugli animali e sulle loro modalità di allevamento; la verdura è solo fresca, prodotta secondo i metodi naturali e garanzia di qualità nutrizionale; le bevande sono o artigianali o a kilometro zero e permettono di fruttare al meglio e di accompagnare con indiscusso successo tutti i cibi grazie alla loro originalità e specialità, sia birra o vino.

In un mondo dove tutti andiamo di corsa, spesso non vogliamo rinunciare a un pasto sano e ad alto tasso di qualità. La Bottega di Lomi ha pensato un pasto veloce per soddisfare il cliente milanese che ricerca qualità, libertà, gusto e velocità in ogni sua pausa, sia di lavoro, di studio, di tempo libero, ma anche di convivialità.. Dalle innumerevoli polpette proposte, alle lasagne che preparava la nonna, fino ai primi cucinati al momento, ogni giorno sarà possibile trovare piatti diversi al bancone. Primi, secondi, polpette e squisini (bolle di pane ripiene) sfornati a ritmo continuo da consumare direttamente nella ‘bottega’ o da gustare comodamente in ufficio o… per strada utilizzando gli utili e piacevoli contenitori da asporto creati e studiati direttamente da Lomi. Ma tassativamente tutto disponibile ‘caldo’.

A ‘La Bottega di Lomi’ basta lunghe attese anche al tavolo grazie ad un servizio veloce ed in linea con le esigenze temporali e i ritmi dei clienti milanesi che non vogliono rinunciare alla qualità pur avendo una vita sempre più frenetica.

I punti forti di “La Bottega di Lomi” sono: qualità, made in Italy, agricoltura biologica e naturale, genuinità, specialità e originalità.

Sono stata all’inaugurazione e ho avuto modo di gustare i deliziosi finger food, gli affettati e i fritti … che dire tutto ottimo e si sente che la qualità degli ingredienti è alta. Oltre a pranzo, consiglio questo locale per gli apericena … non ve ne pentirete ?

La Bottega di Lomi, combinazione tra ristorante gourmet e street food

537 votes