Alessandra Style

L’ABC della merenda Parmareggio

La merenda è un appuntamento fondamentale per i bambini. Anche se è un pasto “minore” non va trascurato, poiché contribuisce a distribuire la giusta dose di calorie e nutrienti nell’arco della giornata.
La merenda serve da “spezza-fame” ed evita che le ore di digiuno tra la colazione e il pranzo, o tra il pranzo e la cena, diventino eccessive; così da non arrivare talmente affamati al pasto successivo, da alimentarsi in modo quantitativamente e qualitativamente scorretto.
Ma qual è la merenda sana e nutriente da dare ai bambini? Le merende che di solito si trovano in commercio sono a base di cioccolato o ricche di zuccheri e grassi non salutari.

In soccorso delle mamma arriva L’ABC della merenda Parmareggio, creata e studiata insieme al nutrizionista Giorgio Donegani.
L’ABC della merenda è un pratico KIT composto da:
– Un prodotto a base di Parmigiano Reggiano
– Grissini o frutta secca
– Un frullato 100% frutta
La merenda è disponibile in 4 diverse combinazioni (Parmareggio Snack, Formaggini Parmareggio, Parmareggio Snack Bio o Parmareggio Snack e Frutta Secca).

È la merenda perfetta per i bambini perché è completa, equilibrata, nutriente e anche gustosa.
Infatti l’apporto nutrizionale e calorico de L’ABC della merenda rispetta il corretto profilo nutrizionale del fuori pasto ideale: un bilanciamento tra carboidrati (50%), proteine (15%) e grassi (35%). L’ABC della merenda è infatti anche ricca di vitamine A e C e di sali minerali, tra i quali spicca il calcio, essenziale per la crescita delle ossa.

L’ABC della merenda è perfetta anche per le mamme. Oltre a garantire il corretto apporto di carboidrati, proteine e grassi, la giusta quantità di energia e nutrienti necessaria per sostenere le attività di studio, gioco e sport in modo naturale e senza appesantire, è anche molto pratica. La merenda può stare fino a 4 ore fuori dal frigorifero, per questo è ideale per essere portata nella borsa, o messa nello zaino dei bambini come spuntino di metà mattina o merenda pomeridiana, a scuola, al parco o durante le attività sportive.

Inoltre per i piccoli, Parmareggio, ha ideato sul sito una sezione dedicata interamente a loro, con giochi, fumetti, papertoys, suonerie e tante altre divertenti attività, tra cui la possibilità di scaricare giochi da tavolo legati alla promozione “A spasso nel Temporeggio”. Date un’occhiata 🙂

#Parmareggio #ABCdellamerenda #merenda

L’ABC della merenda Parmareggio

537 votes