Alessandra Style

Le Nostre Stelle di Eurospin, consigli per i menù delle feste

Manca pochissimo alle feste natalizie e, oltre ai regali, bisogna pensare ai i pranzi e alle cene insieme a parenti e amici. Scegliere i menù non è sempre facile, vogliamo trovare ricette gustose, che si presentino bene, ma che siano anche veloci, visto che durante le feste è poca la voglia di passare tanto tempo davanti i fornelli.
Quest’anno voglio darvi dei consigli e suggerirvi suggerirvi la linea Le Nostre Stelle di Eurospin. Una linea dedicata alle eccellenze enogastronomiche del nostro Bel Paese con prodotti DOP, IGP, STG: Pascoli Italiani, Land, Tre Mulini, Bottega del Gusto, Dolciando, Delizie dal Sole, e altri ancora.
Le Nostre Stelle Eurospin è una linea creata per i clienti che cercano prodotti di alta qualità e dal gusto prelibato, con attenzione alla provenienza e alla lavorazione delle materie prime, senza rinunciare alla convenienza.
Qualità, tradizione, tipicità, eccellenza nel gusto, queste sono le caratteristiche vincenti dei prodotti Le Nostre Stelle.
Quest’anno Eurospin si è avvalsa della collaborazione dello chef Marcello Leoni che ha cucinato alcune ricette ricercate utilizzando i prodotti della linea Le Nostre Stelle. Sul sito ho trovato tante ricette tutte molto invitanti e tra queste due mi hanno colpito in modo particolare, le trovo perfette da proporre ai miei ospiti in occasione delle prossime feste. Vi lascio le due ricette e vi invito a visitare il sito per vedere tutte le ricette sfiziose che ci sono

Cappesante al guanciale croccante in preparato di Mirtilli Neri BIO Le Nostre Stelle

Ingredienti
Preparato di Mirtilli Neri BIO Le Nostre Stelle q.b.
16 cappesante
8 fette di guanciale stagionato
2 indivie
1 noce di burro
Sale e pepe q.b.

Preparazione
Tagliare l’indivia a listarelle sottili, cucinarla nel burro fino a quando non sarà dorata. Cucinare le fette di guanciale in una pentola antiaderente al fine di renderle croccanti. Scottare le cappesante sempre in una pentola antiaderente lasciandole rosate all’interno. Nei piatti di portata mettere 4 ciuffetti di indivia brasata ed adagiarvi sopra le 4 cappesante, spezzettarvi sopra il guanciale. Irrorare il tutto a piacere con il preparato
di mirtilli neri BIO.

Rombo farcito di Burrata Le Nostre Stelle e cozze alla salsa di mandorle

Ingredienti
150 g di Burrata Le Nostre Stelle
Olio Extra Vergine di Oliva Val di Mazara DOP Le Nostre Stelle q.b.
500 g di filetti di rombo
20 cozze
150 g di mandorle tritate
150 ml di latte intero
1 rametto di rosmarino
1 spicchio d’aglio
Sale e pepe q.b.

Preparazione
Per la salsa di mandorle mettere in infusione il latte e le mandorle per circa 4 ore. Frullare il tutto e passare al colino cinese e mettere da parte. In una pentola mettere le cozze , un filo d’olio, il rosmarino, l’aglio ed abbondante pepe e cuocere finché non si apriranno. Sgusciarle e tenere a bagno nella loro acqua di cottura. Prendere il filetto del rombo, con un coltello aprirlo “a portafoglio” e mettervi all’interno una fettina di burrata e alcune cozze. Arrotolare la fetta su se stessa, chiuderla nella carta stagnola precedentemente oleata, assicurandosi che i lati siano ben chiusi. Cuocere gli involtini in forno ben caldo (circa 200°) per circa 7 minuti. Una volta cotti toglierli dalla carta stagnola e farli scolare. Tagliarli a tronchetti e disporli sulla salsa precedentemente messa nei piatti da portata.
#lenostrestelle

Presentazione di Marcello Leoni from Eurospin Italia on Vimeo.

Le Nostre Stelle di Eurospin, consigli per i menù delle feste

537 votes