Alessandra Style

Olio a Bassa Acidità Sagra

L’olio extra vergine d’oliva è uno degli alimenti più importanti della cucina mediterranea e il miglior condimento per le pietanze.
L’olio extra vergine d’oliva ha diverse proprietà: aiuta contro il colesterolo alto; è un concentrato di antiossidanti; è ricchissimo di fenoli (sostanze antiossidanti che forniscono all’organismo una protezione contro i processi infiammatori e contro l’invecchiamento cellulare), e molto altro…

Con l’estate alle porte e l’arrivo del caldo viene voglia di mangiare cibi crudi o comunque freddi, come insalate, bruschette, verdure grigliate, la nota caprese (pomodoro, mozzarella e basilico). Ma è anche tempo di picnic e grigliate organizzate con amici o parenti.
Immaginate queste pietanze ultimate con un filo d’olio d’oliva sopra per esaltarne il sapore … non c’è nulla di più buono.

Io sto utilizzando l’olio extra vergine Bassa Acidità Sagra, un olio di grande qualità, ovviamente italiano, perfetto per condire ogni tipo piatto: carni, verdure e pesce.
Il Bassa Acidità Sagra ha una lunga storia, è nato all’inizio degli anni 90, quando il concetto della Bassa Acidità era argomento conosciuto a pochi.
Proprio l’azienda Sagra è stata la prima a commercializzare l’olio extra vergine Bassa Acidità Sagra e a scriverlo sull’etichetta.
Ma cosa vuol dire Bassa Acidità? La Bassa Acidità è uno dei parametri che indica la qualità del prodotto, più basso è il suo valore, più alta è la qualità dell’olio. Un olio con una bassa Acidità è garanzia di olive sane e frante immediatamente dopo la raccolta – di solito entro 24 ore- sinonimo quindi di un processo produttivo curato e seguito con attenzione in tutte le sue fasi. Un altro fatto che caratterizza il Bassa Acidità Sagra è che utilizza oli con provenienza 100% italiana.

Le caratteristiche del Bassa Acidità Sagra

I piatti che preparo conditi con il Bassa Acidità Sagra hanno una nota di gusto maggiore e il palato ringrazia. Ha un sapore delicato e vellutato, sapido, dall’impatto iniziale dolce e con una lieve sensazione piccante come retrogusto, dal gusto vegetale, con richiami al carciofo e alle erbe di campo. Con il suo colore verde dai riflessi oro e il profumo di olive verdi, dalle connotazioni erbacee è l’olio perfetto per esaltare il gusto di ogni vostro tipo di piatto.

Per maggiori informazioni vi consiglio di visitare il sito internet
#oliosagra #sagrailnostroolio #labassaaciditàèsagra #ad

Olio a Bassa Acidità Sagra

537 votes