Alessandra Style

Sangaspano, i prodotti della Sicilia a casa tua

Ciao ragazze, oggi vi parlo dei prodotti tipici della Sicilia, in particolare di arance!
Ho avuto il modo di provare l’originale ARANCIA BIO Tarocco Siciliana. Le arance mi sono arrivate direttamente a casa, freschissime e profumatissime. Perfette per le spremute d’arancia e per fare la marmellata.
L’Azienda Agricola Marullo di Condojanni nasce dalla tradizione di un’antica e nobile famiglia siciliana, la cui storia è legata alla città di Messina e a quella dell’Azienda da molti secoli. L’Azienda esiste da oltre 200 anni e si estende su terreni appartenuti e condotti da membri della famiglia e coltivati intensamente ad uliveti e agrumeti di arance e limoni.
Gli agrumeti biologici si trovano nella piana dei comuni di Pace del Mela e Milazzo. Le varietà di arance comprendono il Tarocco, il Navelin, il Valencia e le Vaniglia, oltre le Clementine e i Mandarini. La produzione di limoni comprende le varietà primo fiore, bianchetto e verdello.
Le piante di ulivo si trovano sulle colline ondulate della Valle del Mela e godono di una splendida vista sul Golfo di Milazzo e le isole di Stromboli e Panarea.  La vocazione olivicola della Valle del Mela risale all’epoca greco romana ed oggi l’intera area ricade all’interno della D.O.P. olio extra vergine Valdemone, una delle più prestigiose DOP siciliane. Le varietà di ulivo presenti  sono Ogliarola Messinese, Nocellare Messinese, Biancolilla, Verdello, Frantoio e Carolea.
L’azienda agricola Marullo di Condojanni produce  ormai da anni secondo standard di alta qualità, con regolare certificazione biologica.

Vi consiglio di andare sul sito internet per vedere tutte le offerte per avere i prodotti della Sicilia comodamente a casa vostra!

Sangaspano, i prodotti della Sicilia a casa tua

537 votes