Alessandra Style

SOPRANO OLIO EXTRA VERGINE D’OLIVA

Ciao ragazze e Buona Domenica, come sapete tra le mie passioni c’è anche la cucina, adoro cucinare e sono sempre alla ricerca di prodotti tipici locali validi. Per questo oggi vi voglio fare conoscere un olio extra vergine buonissimo, che ho avuto il piacere di gustare.
L’Olio Soprano è un eccellente connubio delle cultivar cerasuola di Paceco e nocellara del Belice.
Le olive provengono da una piccola proprietà immersa tra le colline di Dattilo, un paesino vicino Trapani, nella parte occidentale della Sicilia, alle falde del Monte Erice. È un’oasi di tranquillità e aria pura dove il silenzio regna sovrano.
Le olive sono rigorosamente raccolte a mano, con molta cura, quando sono parzialmente invaiate e vengono inviate al frantoio entro le dodici ore successive. Il metodo di estrazione è a due fasi e a freddo.
L’olio Soprano è un olio extra vergine d’oliva con una percentuale di acidità molto bassa. Il colore è giallo con riflessi verdi. È un olio corposo con un persistente sapore piccante. Perfettamente bilanciato, eccezionale con le carni grigliate, le bruschette, le insalate, le zuppe di legumi etc…
Si può anche acquistare on line andando sul sito internet.

Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandraheidelberg)

 

Hello girls and Happy Sunday, as you know one of my passions is the food, I love cooking and I’m always looking for local products. So today I want to tell you about a very taste extra virgin olive oil, which I had the pleasure of tasting.
Oil Soprano is an excellent blend of cultivars cerasuola Paceco (olive) and nocellara Belize (olive).
The olives come from a small property nestled in the hills of Dattilo, a small town near Trapani, in western Sicily, at the foot of Mount Erice. It is an oasis of tranquility and fresh air where silence reigns supreme.
The olives are carefully picked by hand, with great care, when they are partially turning color and are sent to mill within twelve hours. The extraction method is two-phase and cold.
The Sopranos oil is an extra virgin olive oil with a very low percentage of acidity. The color is yellow with green highlights. It is an oil-bodied with a lingering spicy taste. Perfectly balanced, great with grilled meats, bruschetta, salads, soups etc …
You may also purchase online by going to the website.

Follow me on INSTAGRAM (@alessandraheidelberg)

SOPRANO OLIO EXTRA VERGINE D’OLIVA

537 votes