Alessandra Style

5 idee regalo per un uomo di 40 anni

Trovare il regalo giusto non è mai facile; può sembrarlo visto che l’educazione porta chi riceve il regalo a ringraziare e a fingersi felice anche se riceve qualcosa di orripilante. Magari non è sempre così, in genere però è difficile che qualcuno si lamenti di ciò che riceve. Quindi non pensate di essere dei maghi dei regali – quelli che non sbagliano mai scelta – solo perché nessuno vi ha mai fatto notare che il regalo era di una bruttezza rara.
Al prossimo regalo ponderate bene la scelta, magari seguendo qualche consiglio o cercando qualche idea alternativa, così da evitare di presentarvi alla festa con la solita banalità chiusa in un pacco regalo.
I consigli di oggi sono incentrati sul Regalo uomo di 40 anni e rappresentano l’occasione per eliminare le solite cravatte, bottiglie di vino, antologie di qualche gruppo rock anni ’60 o ’70 e altre cose che dopo un po’ iniziano davvero a stancare.
Le proposte che vediamo sono divise per interessi, così potete trovare più facilmente il pensiero adatto al festeggiato, inoltre sono ottimi consigli per tutte le occasioni: dal compleanno a ogni altra festa o giorno speciale che va celebrato con un bel regalo.
Ora però bando alle ciance, parliamo di cose serie, ecco qui 5 regali per chi ha 40 anni.

Per chi ama arredare la casa in modo originale: l’Orologio proiettore. Lo stile di un’abitazione non si cura solo con la mobilia e il colore delle pareti, anche con i gadget si può arricchire un ambiente e renderlo più originale e creativo. L’Orologio Proiettore è un modello che elimina la necessità di avere un orologio appeso alla parete, merito di un proiettore dal design moderno e molto appariscente che proietta un grosso orologio. La vera particolarità però sta nello stile dell’orologio che è un classico modello analogico con le lancette, un bel contrasto che rende il dispositivo ancora più intrigante.

Per chi ama giocare a biliardo: i Bicchierini da biliardo. Si tratta di uno dei set di bicchierini più geniali mai creati. Il set propone un set da biliardo con le palle e il triangolo per metterle in posizione. La differenza è che in ogni palla è contenuto un bicchierino in vetro mentre il triangolo non è altro che il vassoio in cui riporli. Il set completo vi offre ben 10 bicchierini con le palle colorate numerate da 1 a 9 più la bianca. Se il set completo vi intriga ma vi sembra esagerato c’è anche una versione “mini” che propone un vassoio a triangolo più piccolo e 6 palle.

Per chi ama il mondo della fotografia: Hub USB Macchina fotografica. Non è un accessorio che rientra proprio nella categoria fotografia, il design però è pensato per chi ama questo settore ed è un bel gadget da tenere sulla scrivania. Inoltre può essere anche molto comodo per un fotografo che non ha mai una USB libera per connettere la macchina fotografica, i lettori di schede di memoria o qualche altro accessorio. Con un Hub invece avrà ben 4 porte USB a portata di mano sulla scrivania. Comodo, utile e originale.

Per chi ama viaggiare: Mappa del mondo da grattare. Ormai rientra nei classici del settore, un planisfero in stile gratta e vinci per grattare via ogni luogo già visitato e creare una sorta di punto della situazione dei propri viaggi. Come idea regalo è perfetta per un quarantenne che ha già girato mezzo mondo; anche perché la memoria potrebbe iniziare a perdere colpi quindi è meglio segnarsi ogni meta. Ovviamente si scherza, a 40 anni la memoria funziona ancora benissimo, soprattutto con cose indimenticabili come i viaggi. Se però cercate un pretesto per scherzare con il festeggiato sapete già quali argomenti toccare.

Infine per chi ama Star Wars: il Ceppo di coltelli X-Wing. Star Wars è un brand amato da tante generazioni, dopotutto il primo film è uscito nel lontano 1977. Per questo molti gadget non sono per ragazzini, anzi, sono dei prodotti di altissimo livello pensati proprio per i fan di vecchia data. In questo caso si tratta anche di un regalo per buongustai che amano cucinare, difatti è un ceppo di coltelli da cucina completo di tutto. Ciò che lo rende speciale però è la presentazione con il supporto porta coltelli che replica le forme di un caccia X-Wing. Il design del ceppo è completo solo con i coltelli al suo interno mentre per quanto riguarda le “lame” incluse nel set ci sono: il coltello da cucina, il coltello per il pane, il coltello per sfilettare, il coltello multiuso e il coltello da sbucciatura. Insomma, non manca nulla… forse solo un coltello laser!

5 idee regalo per un uomo di 40 anni

537 votes