Alessandra Style

Arredare giardini, verande e terrazze: consigli utili

Per arredare uno spazio esterno, che si tratti di un giardino o di una terrazza o di una veranda, in modo pratico e funzionale ed esteticamente bello bastano poche regole e, ovviamente, un po’ di buon gusto.
La prima regola è rispettare lo stile della casa, in modo da creare una continuità senza creare contrasti non piacevoli per l’occhio. È bene non dimenticare che i mobili da esterno devono essere molto più robusti e resistenti in modo da poter resistere alle intemperie e ai raggi UV, quindi e è meglio accingersi a fare un acquisto di qualità che duri nel tempo.

Quando pensiamo all’arredamento outdoor, ci verrà senz’altro in mente un angolo relax con lettini e sdraio oppure un soggiorno all’aperto con divanetti e poltrone da esterno oppure un’area conviviale con tavolo e sedie per pranzi e cene con gli amici oppure una semplice amaca all’ombra degli alberi. Oggi gli arredi outdoor sono sempre più ricercati e accoglienti e utilizzano materiali hi-tech e rivestimenti waterproof, imbottiture drenanti e intrecci resistenti alle intemperie.

Unopiù, azienda leader in Europa per l’arredamento da esterni, offre molte ispirazioni per creare atmosfere innovative. Sfogliando il catalogo 2017 si trovano tantissime idee, adattabili per vari usi e per tutti gli ambienti: giardino, terrazza, attico, portico, piscina ma anche spazi urbani più contenuti e interno della casa.
Tante le novità di stagione, come le ceste Mandalay e i tappeti Baku realizzati in fibra sintetica speciale e tantissime colorazioni per creare ambienti unici.

Tra le novità che mi hanno particolarmente colpito ci sono le nuove poltroncine Cosette di Andreucci & Hoisl che abbinano materiali di pregio come la struttura in teak, l’intelaiatura in acciaio inox e il materiale tecnico della seduta in polivinile e poliestere perfetta per uso esterno.
Queste poltroncine trovo che siano carine abbinate al tavolo Mirto con formelle in cotto dipinte a mano da artigiani di Deruta. E per concludere non può mancare un ombrellone per riparasi dal sole. Unopiù propone un comodissimo ombrellone king size Salento in acciaio e iroko con tenda richiudibile con il vantaggio di mantenere libero lo spazio sottostante.

Gli arredi Unopiù sono una perfetta cornice per organizzare giornate piacevoli e di relax in compagnia di amici o parenti. Lasciatevi ispirare … sfogliando il catalogo di Unopiù.




Arredare giardini, verande e terrazze: consigli utili

537 votes