Alessandra Style

Arredare la cucina con Bluna di Binova

Arredare che passione, tra tutte le stanze della casa l’arredamento più difficile da scegliere ma al contempo il più creativo è quello della cucina.

Vero è che ora come ora non si ha più la cucina ma una bella living room con angolo cottura, spesso e volentieri lo spazio ristretto dei nostri appartamenti può significare rinunciare ed escludere ma la zona cucine deve essere comfortevole.

La cucina sostanzialmente è uno spazio di lavoro: è uno spazio tutto da vivere ed è per questo motivo che va pensato e progettato in modo molto personale e consono alle proprie abitudini.  Intanto lasciamo da parte il fatto che “non posso, i soldi non bastano”: il problema economico è il primo che si risolve, poi lasciamoci guidare dal nostro amico esperto in interior design qualche soluzione accattivante spunterà sicuramente fuori. Indubbiamente le ispirazioni possono essere tantissime: cinema, giornali, siti web, serie tv e sit com smostrano cucine che fanno sognare un po’ tutte e tutti, importante è sempre non dimenticare lo scopo primario dell’ambiente cucina ovvero: cucinare sul serio e non solo consumare pasti dei take away.

In Italia siamo specialisti del design e del buon gusto: personalmente ho scelto uno dei migliori brand del settore: Binova.

Binova è il must della cucina italiana, da sempre capaci di realizzare linee ferme e sobrie perfette per lo stile contemporaneo, elettrodomestici e basi uniche per rendere la zona cooking funzionale, bella e sopratutto vivibile.

Tanti modelli da fare invia a marchi internazionali: possibilità di scegliere la propria cucina in modo unico e personalizzato mi hanno convinta a puntare sul loro brand.

Tra le proposte quella che mi ha attratto maggiormente è stato Binova Bluna: stile e funzionalità perfette.

Bluna è una cucina funzionale: un laboratorio perfetto per chi ama cucinare e vivere la preparazione di ogni cibo.

Una ispirazione professionale completa i pezzi d’arredo: accessori ed elettrodomestici di livello.

Piano di lavoro lineare, facile da pulire e sopratutto funzionale in acrilico bianco. Colonne e basi laccate in bianco satinato, danno un nuovo tocco di luce e fanno riflettere perfettamente i miei faretti a luce calda.

Diverse le finiture: in legno, lucido, laminato o opaco, ognuna bella ed affascinate, travolgente, difficile scegliere per  la loro bellezza e perfezione.

La linea Bluna mi ha colpito per la sua semplicità e per la volontà di offrire qualcosa di diverso per arredare uno spazio come la mia cucina.

Un design industriale che calza perfettamente a pennello con il resto del mio arredamento contemporaneo. Essenzialità e linee giuste con il giusto design contemporaneo unito a colori che donano persino luminosità alla mia cooking zone.

Una cucina che ha chiaramente i soliti componenti ma che vengono ben combinati con uno mood innovativo rivelando una sorta di sperimentazione.

Colori coordinati: grigio dei frontali e bianco laccato dell’area di lavoro rendono il tutto molto  particolare.

La linea Bluna riesce ad essere personalizzata al massimo grazie ai materiali vari da accostare e grazie alla possibilità di sistemare gli elettrodomestici in modi differenti rispetto a quello che generalmente ci si aspetta.

Una cucina d’eccellenza con ante a presa a gola in laccato, alluminio d’eccellenza resistenti e perfette.

Materiale di prima scelta per le basi e per i pensili da organizzare in base a diversi progetti proposti da Binova.

Un piano realizzato in Quarzo bianco lucido è l’idea per darmi luce e rendere l’ambiente molto chiaro, perfetto l’inserimento ad incasso del lavello a filo.

Arredare la cucina con Bluna di Binova

537 votes