Alessandra Style

Askoll eS2, lo scooter eco-chic

Ultimamente si sente spesso la parola “eco-chic” in diversi settori, in particolare nel settore della mobilità. La mobilità sostenibile nelle grandi città sta diventando uno dei principali obiettivi delle pubbliche amministrazione e delle aziende che cercano di sviluppare progetti e azioni volte a diminuire l’inquinamento atmosferico. Oggi voglio parlarvi di Askoll Scooter eS2, illustrandovi i vantaggi  concreti che si possono ottenere scegliendo uno scooter elettrico e raccontandovi l’evento a cui ho partecipato per conoscere questo scooter.

Askoll è un’azienda italiana con sede a Dueville (VI), leader nella produzione di motori elettrici ad alta efficienza energetica per elettrodomestici, acquari e laghetti. È stata fondata nel 1978 da Elio Marioni, attuale Presidente e unico proprietario. Dal 2015 Askoll è entrata nel mercato della mobilità sostenibile, divenendo il primo produttore e distributore italiano di una gamma di veicoli elettrici Made in Italy adatti a tutti. Ad oggi Askoll conta 100 punti vendita di cui 7 monomarca in Italia, 1 in Francia e 1 in Grecia.

Libera la fantasia con Askoll

Askoll per presentare il nuovo scooter eS2 ha organizzato un evento molto carino, dove ho avuto il piacere di partecipare insieme ad altre 7 blogger.
Ci è stato chiesto di liberare la nostra fantasia per personalizzare 3 scooter. Otto ragazze, proveniente da varie parti dell’Italia, con personalità completamente diverse tra loro, secondo voi cosa hanno potuto creare? … Hanno creato dei progetti bellissimi, credetemi! Ovviamente siamo state guidate da Matteo Boschetti, che è riuscito a stuzzicare la nostra immaginazione.
Io e le mie compagne Maggie, Meggy, Marzia, Dragana, Rebecca, Marta e Angela siamo state divise in 3 gruppi, ci è stato dato del materiale e una sola regola da seguire … green e fashion!
I risultati? Io e Rebecca ci siamo lasciate ispirare da due tendenze di questa estate, tessuto Vichy e pois. Abbiamo utilizzato il colore verde e il colore oro, con l’aggiunta di farfalline colorate da noi stesse.
Maggie, Dragana e Meggy ci hanno fatto sognare di essere in un prato fiorito con mille apette e farfalle. Infine, Marzia, Marta e Angela ci hanno portato virtualmente a fare un pic nic in versione anni ‘60.

Le caratteristiche dello Scooter Es2

Design, tecnologia, risparmio, ambiente, stile di vita, performance, bellezza, divertimento… tutto questo è Askoll Es2.
Lo scooter è estremamente maneggevole risultando così perfetto per sfrecciare in città tra il traffico. Ideale per distanze medie (per chi percorre oltre i 5 km al giorno) e richiede pochissima manutenzione rispetto ad uno scooter tradizionale. È biposto: significa che potrai condividere ogni viaggio che fai con chi desideri.
Non emette CO2, non rilascia odori pestilenti né disturba con rumori molesti. Con una velocità massima di 45 km/h, è idoneo per tutti i percorsi urbani e ha un’autonomia che può superare gli 80 km. Dotato di 2 batterie agli ioni di litio, eS2 si ricarica con facilità da qualsiasi presa elettrica e con una spesa di soli 30 centesimi (considerata la tariffa media notturna di 0,15 €/kWh). Basta ricaricarla direttamente dallo scooter oppure estrarla dal suo vano sottosella (pesa circa 8 kg ciascuna, meno di una cassa di acqua) e collegarla al suo caricabatterie. Per passare da 0% a 100% di carica ci impiega circa 3 ore, ma non è necessario aspettare che sia completamente scarica per attaccarla alla corrente né che sia totalmente carica per staccarla: per comodità, puoi caricarla anche giornalmente senza alcuna riduzione di performance.
Lo scooter ha un computer di bordo che segnala costantemente livello di carica della batteria, velocità e percorrenza. Un vano anteriore portaoggetti e ha una presa da 12V per la ricarica del cellulare.
È disponibile in 6 colori: nero cool, pervinca chic, giallo energia…

I vantaggi di uno scooter elettrico

 

Askoll eS2, lo scooter eco-chic

537 votes