Alessandra Style

Baobab Collection, candele profumate di lusso e fragranze per la casa

candele profumate

Le candele profumate sono oggetti che decorano con grande eleganza rendendo l’atmosfera intima diffondendo un profumo celestiale. Una coccola da fare a noi stessi e alla nostra casa, oltre ad essere sempre un regalo davvero graditissimo da ricevere. La scelta della candela giusta dipende dall’arredamento, ma anche dal mood che vogliamo creare e da quali profumazioni ci fanno stare bene. Nel periodo di Natale, poi, le candele profumate entrano a pieno titolo a far parte dell’addobbo natalizio. Non solo per il loro aspetto e i loro colori, ma anche per la capacità di alcune essenze di associarsi idealmente alle feste.

Ormai veri e propri oggetti di design, le candele sono ormai da considerarsi al pari di sofisticati complementi d’arredo, capaci di impreziosire ogni ambiente diffondendo al tempo stesso il proprio blend rilassante o energizzante, fresco oppure speziato, a seconda dei gusti.

 

Baobab Collection, la prestigiosa maison di diffusori e candele profumate di lusso, ha aperto a Milano una temporary boutique in via Marsala 1 (zona Brera) fino al 30 gennaio 2022 tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 11 alle ore 19.

 

Le candele di Baobab Collection invitano a un viaggio sensoriale, dove le suggestioni estetiche e le emozioni olfattive si mescolano in un unicum prezioso ed esclusivo. Il fil rouge che unisce tutte le creazioni Baobab è il grande artigianato europeo: la cera minerale proviene dalla Germania, i vetri dalla Polonia, il cuoio dall’Italia e i profumi sono realizzati a Grasse. Le materie prime sono selezionate con la massima cura e ogni candela è colata a mano in vetri soffiati artigianalmente da mastri vetrai. Ogni candela è dunque un pezzo unico “firmato” da un fiocco nero con il logo del brand, una scelta raffinata per i regali della prossima stagione natalizia.

Baobab Collection, le candele profumate che traggono ispirazione dal Rinascimento italiano

La Winter Collection 2021 trae ispirazione dal grande Rinascimento italiano. Sono i quadri degli old master, le sete rinascimentali e le grandi architetture proprie di un periodo unico di espansione e di ricerca per il bello a ispirare queste collezioni.

Borgia Collection. Come in un affresco di una famiglia rinascimentale, le candele sono rinchiuse in un vaso di vetro soffiato a bocca e inciso a mano con un motivo a losanghe e fiori stilizzati. Sono disponibili 3 colori ispirati ai membri della famiglia Borgia di cui prendono il nome: Lucrezia, Rodrigo e Cesare.
Filo Collection. In vetro opalescente colorato, con questa collezione si è dato risalto ad una tecnica decorativa creata a Murano nel XVI secolo. La tecnica prevede che un filamento di vetro decori in modo non prevedibile la parte centrale del vaso. Sono disponibili 3 candele: Filo Oro, Filo Grigio e Filo Viola.
– Roma Collection. Le candele di questa collezione si ispirano all’architettura della Città eterna che viene richiamata da decorazioni su vetro e suggestioni olfattive.
Damassé Collection. La candela riprende i motivi floreali dei celebri tessuti damascati di cui prende il nome. Abbandona però il monocromatismo per tuffarsi in motivi rossi, viola e neri, tipici delle pitture murali dei grandi palazzi romani.
Hazo Noely Collection. La collezione ci premette di trascorrere questo Natale in Madascagar. Lavorata a mano all’uncinetto dalle donne della nostra cooperativa malgascia, la candela vede motivi di foglie verdi che, sulla rafia rossa, si trasformano in magici alberi di Natale. Una candela che profuma di cannella e “bontà”.

Baobab Collection, una realtà che nasce nei paesaggi della Tanzania

Baobab Collection, prestigiosa maison di diffusori e candele profumate di lusso, è nata nel 2002 nei paesaggi incontaminati della Tanzania, un luogo magico dove ha catturato profumi inebrianti e colori intensi. Ma è in Belgio, da sempre luogo di elezione per il design e l’arredamento d’interni, che dal 2004 ha sede la società e vengono ideate le creazioni Baobab. Dal 2007 è iniziata una straordinaria crescita che ha portato Baobab Collection da essere piccolo produttore artigianale di candele a marchio riconosciuto a livello mondiale nel settore luxury. La casa belga distribuisce attraverso i flagships store di proprietà (Anversa, Bruxelles, Londra e Parigi), i grandi marchi del retail di lusso e una selezione di concept store in giro per il mondo. A questo si aggiungono circa 1.100 punti vendita in un centinaio di Paesi e la presenza sulle piattaforme di vendita di prodotti di lusso, come Farfetch.

Baobab Collection, candele profumate di lusso e fragranze per la casa

537 votes