Alessandra Style

Black and Noir, il nuovo ed elegante allestimento di Lancia Ypsilon

Dopo 34 anni e quasi 3 milioni di auto vendute, il quadrimestre Gennaio – Aprile 2019 è stato il migliore della storia di Ypsilon. In Italia, con oltre 24.200 unità vendute, e il 15% di quota, Ypsilon ha confermato la leadership nel suo segmento ed è stata la seconda auto più venduta in assoluto sul mercato. Lancia Ypsilon continua a trovare i favori degli automobilisti, soprattutto donne che ne apprezzano le linee sobrie ed eleganti.

Lancia Ypsilon ‘Black and Noir’, un look total black elegante e chic

Con la nuova Ypsilon Black and Noir l’Elefantino si veste di nero e fa un tuffo nell’eleganza più classica … in fondo cosa c’è di più classico del nero? Come amava dire Coco Chanel “Quando troverò un colore più scuro del nero lo indosserò, ma fino a quel momento io mi vestirò di nero”.
Infatti è stato proprio Coco Chanel a trasformare il nero nel colore assoluto della moda, un passe partout, il colore che non crea nessun tipo di stress. Il nero non è mai banale soprattutto se rivisto secondo le ultime tendenze di stile e design, che lo reinterpretano con combinazioni inedite: lucido ed opaco, accostamenti di materiali e grafiche diverse. Oggi il nero diventa volume e assume nuove sfumature come sulla nuova Ypsilon Black and Noir, dove diventa un inedito bicolore, tono su tono, nero opaco e nero lucido. Questo contrasto si ripete anche sui dettagli esterni. Le componenti plastiche, ad esempio, hanno tutte un disegno opaco. Nuovo anche il montante, dove ritroviamo il classico chevron, ridisegnato e reso più elegante grazie al contrasto tra neri diversi.

Una nuova interpretazione del nero, impreziosita da uno dei metalli più classici: l’oro. L’oro è tornato ad essere di tendenza nelle ultime stagioni, non solo più giallo, ma con tante diverse sfumature, bianco, bronzo, rosa. La nuova Yspilon si illumina grazie ai nuovi inserti rose, gold. Li troviamo a sottolineare tutti gli elementi legati all’identità di Ypsilon: loghi sulle coppe, la firma Ypsilon su posteriore e soprattutto il nuovo elefantino rose gold. Gli interni sono valorizzati da un classico chevron, con impunture e il logo sul poggiatesta sempre rose gold.

La dotazione di serie, essenziale ma completa, comprende il climatizzatore, i sensori di parcheggio, la radio integrata con comandi al volante, Bluetooth e ingresso Usb. Per quanto concerne le motorizzazioni, la Black and Noir può essere equipaggiata col propulsore 1.2 Fire Evo II da 69 CV, sia benzina sia bifuel (benzina e Gpl), oppure col piccolo 0.9 Twinair da 70 CV.

Black and Noir, il nuovo ed elegante allestimento di Lancia Ypsilon

537 votes