Alessandra Style

Come organizzare una cena romantica e stupire il partner

organizzare cena romantica

Non tutte sanno che sono un’inguaribile romantica, quando sono innamorata mi piace stupire e sorprendere la dolce metà organizzando week end speciali, o semplicemente organizzare una cena romantica. Oggi voglio darvi proprio dei consigli su come organizzare una cena romantica curata nei minimi particolari.
Innanzitutto penso che non debba essere San Valentino o l’anniversario per organizzare una cena romantica, anzi sinceramente io apprezzerei molto di più un tale gesto in un giorno normale senza un reale perché!
Se si vuole organizzare una cena romantica indimenticabile nulla va lasciato al caso. Prima cosa, se non indispensabile, l’effetto sorpresa è qualcosa di molto gradito. Lasciare il proprio o la propria compagna senza parole è un’emozione unica per entrambi. Potete anche far trapelare indizi che lascino intendere ciò che avete in mente, ma in questo caso l’effetto sorpresa sarà ridotto al minimo. A voi la scelta!

Per la perfetta cena romantica è necessario preparare un ambiente adeguato, scegliere un menù originale e puntare tutto sui dettagli che fanno la differenza. Musica, vestito, candele: lasciatevi ispirare dal vostro cuore e dall’amore: è sempre la scelta giusta.
Un aspetto molto importante è l’atmosfera. Il fascino delle candele è indiscusso, quindi via libera al loro utilizzo, ma sempre seguendo il buon gusto. Se sono profumate è preferibile che abbiano tutte lo stesso aroma o quantomeno aromi che si richiamino, evitando di creare un eccesso di profumi discordanti; per lo stesso motivo sono sconsigliati gli incensi, ancora più invadenti. Non esagerate a riempire la tavola di candele, non è un altare: una o due vanno benissimo.
Per quanto riguarda il menù, potete tranquillamente “viziare” il vostro partner con antipasti, primi e secondi piatti, e un immancabile dessert, il tutto accompagnato dal vino più adatto (anche se io sono astemia!); in questo caso si consiglia un bianco per gli antipasti e i primi piatti, un rosso per i secondi di carne e un vino dolce per il dessert.
Sotto vi lascio alcuni suggerimenti culinari per un menù all’insegna della passione.

L’allestimento della tavola è fondamentale per la riuscita di una cena romantica. Sbizzarritevi, lasciate spazio alla fantasia, fatevi ispirare dalla passione. Scegliete un tavolo non molto grande, per stare più vicini, ovviamente seduti uno di fronte all’altra. Usate una tovaglia rossa o bordeaux, piatti tondi, quadrati o a forma di cuore. Se volete stupire la vostra dolce metà, nascondete tra i tovaglioli e sotto i bicchieri dei messaggini d’amore, per farlo sorridere e innamorare perdutamente.
Infine, dopo una bella cena si può vedere un film d’amore. Storie che ci hanno divertito, commosso, emozionato fino alle lacrime. Vedere e rivedere questi capolavori insieme alla persona che amiamo è un’esperienza ancora più intensa.

Come organizzare una cena romantica e stupire il partner

537 votes