Alessandra Style

Consigli per organizzare una festa di Laurea

Manca poco al giorno della discussione della tesi e l’ansia arriva alle stelle. Ricordo che quando mi dovevo laureare non dormivo, ero agitata. Non facevo altro che pensare a quel “giorno”, immaginando i volti dei professori in commissione e tutta la gente che sarebbe stata presente mentre avrei esposto la mia tesi. Non ci crederete ma qualche minuto prima della discussione mi ero messa addirittura a piangere! Ma per fortuna andò tutto alla grande. Il momento più bello fu quando uscii dall’aula magna e urlai “è finitaaaaa!”.
Da quel momento il mio pensiero e immagino il pensiero di ogni neo laureato è … festeggiare! Dopo anni di sacrifici e notti insonni passate sui libri il giorno prima degli esami, è arrivato il momento di organizzare la festa di laurea.

I vantaggi di affittare una sala per organizzare la festa

La prima cosa a cui pensare è la location. Ora di locali per feste a Milano ce ne sono tantissimi (ristoranti, pub) tra i quali scegliere, ma secondo me la soluzione migliore per un’occasione del genere è affittare una sala.
I vantaggi sono diversi. Innanzitutto si possono organizzare feste senza preoccuparsi del numero di invitati e si può utilizzare lo spazio, ad esempio per fare la cena da una parte e una pista da ballo dall’altra. Un altro fatto da non sottovalutare è che si può organizzare ogni tipo di festa o party a tema, grazie alla possibilità di allestire ogni genere di set, allestimento e scenografia.
Trovare questo tipo di locali per feste a Milano è semplice, si possono trovare una serie di location con caratteristiche diverse tra loro, così da poter scegliere in base ai gusti e all’atmosfera che si vuole creare. Bisogna considerare anche che il luogo dovrebbe essere comodo e facilmente raggiungibile, per evitare disguidi.

5 consigli per organizzare una festa di laurea

  1. Catering. Per una festa di laurea che si rispetti bisogna pensare ad un rinfresco, un buffet o una cena. Dovrete scegliere un catering e sarete voi a scegliere i piatti, adattandoli al vostro gusto e a quello dei vostri amici.
  2. Dj Set. Dopo la cena ci si può scatenare in balli sfrenati e quindi bisognerà scegliere il giusto Dj che vi aiuterà a far divertire e scendere in pista i vostri amici.
  3. Servizio foto e video. Un’occasione del genere, ovviamente, va ricordata e va immortalato ogni singolo momento della serata. Così da ricordare per sempre la splendida festa e soprattutto il traguardo raggiunto.
  4. Allestimenti. Troverete facilmente striscioni per la laurea e addobbi simili per rendere la festa ancora più speciale.
  5. Hashtag personale. Per i più social, un’idea carina potrebbe essere inventare un hashtag per la festa e chiedere agli invitati di usarlo. Tutte le foto e i contenuti potranno essere tracciati e potrete riguardarle tutte il giorno dopo!

 

Consigli per organizzare una festa di Laurea

537 votes