Alessandra Style

#COOPTIME STORIES per raccontare i valori Coop

Coop ha realizzato quattro storie per raccontare alcuni dei propri valori più importanti: Sicurezza, Ambiente, Trasparenza e Etica. Le #CoopTime Stories, sono state ideate insieme a giovani registi italiani e con la collaborazione straordinaria di Levante.

Coop è da sempre famosa per l’attenzione verso il cliente ed il consumatore.

Le prime due storie, a mio avviso, mostrano i due valori più importanti. La prima storia parla di #Sicurezza che per Coop significa garantire serenità e protezione. Infatti tutti gli alimenti sono controllati attraverso un’attenta selezione dei fornitori e dal rispetto di capitolati più severi dei requisiti di legge. Tutti noi sappiamo bene quanto una giusta alimentazione influenzi la nostra salute e il nostro benessere, è per questo che possiamo fidarci dei prodotti che acquistiamo alla Coop.

I prodotti Coop sono privi di OGM, e i mangimi delle filiere Coop sono OGM free. Coop è stata la prima catena della grande distribuzione in Italia a eliminare l’olio di palma dai propri prodotti a marchio. I prodotti Coop sono senza coloranti da 25 anni, non contengono aspartame e polifosfati e cosa molto importante tutti i cosmetici sono senza parabeni. Inoltre grazie a strumentazioni all’avanguardia la Coop presta massima attenzione per evitare eventuali frodi alimentari.

La seconda delle CoopTime stories racconta di #Ambiente. Mai come oggi la tutela e il rispetto dell’ambiente sono un’urgenza per tutti. Ogni individuo, impresa e Stato si sta impegnando per proteggere la nostra Terra. Coop, anche, sta lavorando da tempo secondo principi vicini alla Ecologia integrale. Con i seguenti risultati possiamo dire che sta attuando azioni concrete: 600 sono i prodotti Coop Biologici e Ecosostenibili, 4mila le tonnellate di imballaggi risparmiati nell’ultimo anno, e l’uso ampio di carta riciclata ha salvato 145mila alberi.

La seconda storia è un racconto che porta una speranza per il futuro: giovani che stanno facendo una scelta di ritorno alla Terra con una visione e una preparazione che incoraggia tutti, e soprattutto porta ispirazione per attuare idee concrete.

Vi invito seguire tutte le stories sulla pagina dedicata

#COOPTIME STORIES per raccontare i valori Coop

537 votes