Alessandra Style

Design Democratico Italiano, una fiaba per dormire

Circa un mese fa su Instagram vi avevo parlato di un bellissimo progetto “Design Democratico Italiano lanciato da Per Dormire, brand di Materassificio Montalese, azienda Italiana leader nella produzione di materassi. E ora che è partito ufficialmente ve ne voglio parlare. Si tratta di un progetto 100% Made in Italy che vuole mostrare come il design può entrare anche nelle nostre camere da letto ad un prezzo accessibile a molti. Fabio Novembre, celebre architetto, ha disegnato una collezione di sei letti ispirati al mondo delle fiabe.

“Dormire, per l’uomo, non rappresenta soltanto il tempo di ricarica delle batterie, ma una esplorazione dell’incoscio. Una serie di letti ispirati alle fiabe saranno i compagni di quel terzo della nostra vita che trascorriamo tra le braccia di Morfeo. Strumenti per dormire, ma anche per sognare.” Fabio Novembre

Non so voi, ma il momento di dormire per me è uno dei più belli della giornata: ci si sdraia sul letto, ci si rilassa dopo una giornata magari pesante, ci si addormenta e si inizia a sognare …

Castello, Principessa, Regina, Abito, Luna e Nuvola … scopriamo i sei letti

I sei letti prendono il loro nome da elementi fiabeschi: Castello, Principessa, Regina, Abito, Luna e Nuvola. I letti raccontano piccole storie, semplici accenni a mondi incantati in cui ci si può riconoscere e ogni tipologia può esistere in una versione più o meno esplicita assecondando le diverse tipologie di cliente.

Castello

un letto strutturato con una texture di mattoni, costruito per accogliere coppie movimentate il cui amore poggia su fondamenta solide. La testiera e i pannelli presentano un’originale imbottitura a mattone, ricordando così castelli, torri, principesse e principi azzurri.

Principessa

un letto a livelli che strato dopo strato vuol accogliere e dare sollievo. Un letto elegante e a renderlo unico è  la pregiata sfumatura gradiente di colori su tutta la struttura. Il gioco di strati orizzontali decora il letto rendendolo sofisticato e sontuoso. L’alta testata e il design pulito si inseriscono perfettamente in contesti moderni.

Regina

con un’imponente testiera che richiama la forma di un bustino regale, è un letto matrimoniale per re e regine solitari. Predominanza delle forme e design inconfondibile, ha un’imponente testiera. Romanticismo e passione si fondono in un animo vigoroso, per un letto che regna incontrastato nella camera.

Abito

è la delicatezza delle linee a farla da padrone, un lenzuolo adagiato che prende la forma di un cuscino, sospeso quasi per magia sulla testiera. Morbido e leggero, Abito è il letto matrimoniale delicato e di classe. La testata realizzata con un maxi-cuscino regala un soffice tocco a tutta la struttura. I piedi del letto rappresentano un curato dettaglio ispirato al design d’altri tempi.

Luna

ispirato al senso lato dello spazio per spingere i sogni della notte verso l’infinito. Linee asciutte e contemporanee, Luna è il letto matrimoniale che racchiude il cielo in una stanza. La testiera è una Luna calata sulla struttura, un’illusione che trasforma l’ambiente in un universo magico. I pannelli laterali rivestiti in tessuto si ispirano al colore della notte, enfatizzando la sua natura cosmica.

Nuvola

un letto che con la sua leggerezza invita a vivere ad occhi aperti sogni concreti. Linee semplici e fantasia delle forme, Nuvola è il letto matrimoniale dall’animo equilibrato e armonioso.La testiera a forma di nuvola abbraccia delicatamente la struttura del letto come un paravento. Il rivestimento dei pannelli laterali ammorbidisce ancor più il letto, studiato per chi ama la semplicità e sogna di vivere su una nuvola.

La collezione è disponibile in esclusiva nei 96 punti vendita PerDormire presenti in tutta Italia, a partire da dicembre.

Castello e Principessa sono i miei preferiti. Quale è, invece, il vostro letto preferito?

Design Democratico Italiano, una fiaba per dormire

537 votes