Alessandra Style

Sono i dettagli a fare la differenza: la nuova gamma Ypsilon

Da oltre 30 anni Lancia Ypsilon è capace di reinventarsi per rispondere alle esigenze degli automobilisti. Secondo i dati è l’auto più venduta del segmento B nel 2016 e nel 2017 e la seconda più venduta in Italia dopo la Fiat Panda, nello stesso periodo. Con 2.900.000 auto vendute ha rivoluzionato il segmento B. La nuova gamma Ypsilon è stata presenta durante una serata speciale a Milano in una location d’eccezione il Nilufar Depot, una galleria di arte contemporanea.
Appena entrata nell’edificio sono stata subito rapita dalla bellezza e dal design elegante e raffinato delle auto, circondate da un’atmosfera quasi magica, creata da sfere luminose sospese in aria che si muovevano e cambiavano colore. L’edificio è composto da tre piani e ogni piano era dedicato ad una delle nuove tre versioni, da vivere attraverso delle experience. Al piano terra troviamo l’Elefantino Blu Room: una stanza illuminata di blu con al centro un’altalena, dove dondolando si possono scoprire i dettagli del’auto.  Al primo piano troviamo la Gold Room dove è possibile provare l’anti gravity yoga. L’ultimo piano accoglie la Platinum Room: una parete con tanti tasselli luminosi a creare un mosaico e al centro il logo di Ypsilon.
La Fashion City Car si evolve definendo ancor più dettagliatamente il proprio carattere e rivolgendosi a un pubblico sempre più attento ed esigente.

Tre nuovi modi di dire Ypsilon

Ypsilon è una city car dotata di personalità, attenta allo stile, raffinata ed elegante. Sono state create tre nuove versioni, ognuna a suo modo unica e ognuna con una propria personalità. Ogni versione ha un’identità forte e distintiva, immediatamente riconoscibile sia per gli interni sia per gli esterni. Ma vediamo nello specifico le tre versioni: Elefantino Blu, Gold e Platinum.
 
Elefantino Blu: si distingue per un look Total Black, che caratterizza la calandra, gli specchietti esterni e l’inserto griglia frontale. È realizzato in uno speciale polimero, sul quale è stampato in rilievo un disegno creato da piccole Ypsilon ripetute. Le maniglie esterne hanno una finitura nera opaca. Il montante centrale è impreziosito dal badge Elefantino Blu.
Per quanto riguarda gli interni, le maglie tecniche ingrandite in tessuto Chevron dévoré sono posizionate in modo casuale: una scelta che rende ogni sedile unico e diverso dall’altro. Gli inserti laterali sono realizzati in tessuto tecnico star neri, abbinati alla plancia e ai pannelli porta nel nuovo materiale effetto seta, in grigio melange. Di serie, oltre alle più importanti dotazioni di sicurezza, climatizzatore manuale, sedile posteriore sdoppiato 50/50 e la radio integrata con comandi al volante, bluetooth e presa USB.

Gold: è raffinata ed elegante. Spicca per l’elemento estetico del manubrio rovesciato impreziosito da una finitura in nero lucido, così come gli specchietti esterni, mentre il porta logo riprende la tinta della carrozzeria. Le maniglie delle portiere sono cromate.
Per gli interni sono stati utilizzati materiali contemporanei ed eleganti dai toni naturali. Il tessuto scelto è il Jacquard, e l’intreccio si rifà a un incrocio tra macro Chevron e treccia stilizzati. Il colore dominante è il nero impreziosito da fili oro o blu, a seconda dell’interno, che producono effetti cangianti attraverso l’interferenza della luce. Ogni sedile è un pezzo unico, perché il posizionamento della trama è casuale. La fascia plancia e i pannelli porta sono rivestiti nel nuovo colore nero lucido con effetto seta al tatto.
Di serie, radio UconnectTM con schermo touch da 5”, volante e cuffia cambio in pelle, appoggiatesta posteriori, specchietti retrovisori esterni elettrici, sensori di parcheggio posteriori e terminale di scarico cromato.

Platinum: ha un carattere distintivo che si riflette in ogni particolare. Presenta dettagli cromati sulla calandra, sull’inserto della griglia inferiore, sulle calotte degli specchietti retrovisori e sulle maniglie delle portiere.
Gli interni sono in Alcantara®, un classico di Ypsilon, rivisitata nella trama e nei colori, disponibili in due alternative di colori, una “calda”, tortora, e una “fredda”, classic blue. Lo schienale è caratterizzato da un disegno geometrico creato dal ricamo con trama capitonné tono su tono e dai poggiatesta anteriori impreziositi dal logo “Y“ ricamato. Gli inserti laterali sono in tessuto di colore nero per la variante tortora ed effetto denim per la variante blu. La fascia plancia e i pannelli porta con effetto seta al tatto sono disponibili nel colore nero lucido abbinato agli interni tortora e blu per la variante “fredda”. A tanta classe corrispondono ulteriori contenuti di rilievo: vetri privacy e climatizzatore automatico sono di serie.

I nuovi colori inediti che esaltano il design

I designer del Centro Stile Lancia hanno studiato una palette colori particolarmente ricca, per assecondare ogni desiderio. Si può vestire la Ypsilon di colori pastello come il Rosso Argilla, l’Avorio Chic, il Bianco Neve, il Blu Velvet e il Grigio Ardesia, oppure optare per le proposte metallizzate e micalizzate: due toni di grigio, Argento e Pietra, Blu di Blu e Nero Vulcano. Senza dimenticare le vernici tristrato Grigio Lunare e Bianco Glacé e due novità che esaltano i nuovi dettagli di stile: le nuance Oro Puro e Verde Smeraldo (il mio preferito).
La Oro Puro conferisce un ulteriore tocco di classe ed eleganza alla Fashion City Car, e la Verde Smeraldo è una vernice brillante e fresca, capace di esprimere al meglio l’anima contemporanea e trendy della Nuova Ypsilon.

Lancia Ypsilon, il modello perfetto per la città

La nuova gamma Ypsilon potrà essere equipaggiata con un motore a benzina da 1.2 litri e 69 CV, con cambio manuale, disponibile anche in versione Ecochic a doppia alimentazione benzina e GPL. Ecochic, benzina e metano, il bicilindrico 0.9 TwinAir da 80 CV. Completa la gamma il 1.3 diesel Multijet 95CV dal basso impatto ambientale, 95 g/km di CO2, consumi ridotti ed elevato piacere di guida. Tutti e quattro i motori proposti rispondono alla normativa Euro 6. Dal punto di vista delle dimensioni, la nuova vettura mantiene le proprie doti di compattezza e versatilità: in 3,84 m di lunghezza, con un passo di 2,39 m, 1,68 m di larghezza e 1,52 m di altezza trovano spazio cinque porte, per il massimo della praticità.
Sulle nuove Ypsilon, sarà disponibile a richiesta Mopar® Connect, il nuovo set di servizi connessi dedicati alla sicurezza e al controllo remoto del veicolo.

Ypsilon conferma ancor oggi un rapporto privilegiato con le donne, conquistando anche gli uomini che intendono esprimere la propria personalità e che non cercano in un’auto un semplice mezzo di trasporto.

Questo week end 17 e 18 febbraio presso gli show room Lancia sarà possibile ammirare la nuova gamma Ypsilon.

Sono i dettagli a fare la differenza: la nuova gamma Ypsilon

537 votes