Alessandra Style

Dona il Natale a chi non ce l’ha con i Regali Solidali Cesvi

“Il Natale rende tutti più buoni” non è solo un detto! A parte lo stress da corsa all’acquisto dei regali e gli incastri di pranzi e cene per scambiarsi gli auguri, nel periodo natalizio in ogni cuore regna ottimismo e generosità. Regalare qualcosa a qualcuno significa dedicare un pensiero particolare alla persona che lo deve ricevere e fare regali ci fa sentire generosi.
Fare del bene fa sperare in un mondo migliore, per questo se poi scegliamo dei regali originali che possono anche aiutare altre persone è ancora meglio.

Regali Solidali Cesvi, per dare un aiuto a chi il Natale non lo conosce

Anche quest’anno grazie a Cesvi, organizzazione laica e indipendente che opera per la solidarietà mondiale, si potranno scegliere regali solidali MadeinCesvi per portare un aiuto concreto a chi nel mondo ha davvero bisogno.
C’è chi ama i pensieri più semplici, chi quelli particolarmente utili, chi vorrebbe sempre ricevere un dono originale. Cesvi propone regali solidali per il Natale per tutte le necessità!
I principali prodotti tra cui potrete scegliere sono: dolcetti siciliani (paste di mandorla, arancia candita, mandorle); prodotti di bellezza/cosmetici (crema corpo, bagnodoccia, kit bellezza); gioielli e accessori “I Was A Sari” (collana, stola, orecchini); candele e Cartoline Solidali.
Scegliere i vostri regali solidali per Natale, significa portare un aiuto concreto in quei paesi in cui la mancanza di cibo e la povertà minacciano la vita di molti bambini.
Io per i miei regalini ho scelto la dolcezza: arance candite ricoperte al cioccolato, biscottini alla pasta di mandorla e mandorle ricoperte al cioccolato. Tutti dolci prodotti in Italia dalla Cooperativa sociale L’Arcolaio di Siracusa. Inoltre ho scelto anche 2 candele e un bagnodoccia biologioco e delicato alla fragranza di cocco dall’effetto avvolgente, che lascia la pelle morbida e profumata.
Ma c’è molto altro: ad esempio le collane I was a Sari ricavate da pezzi di Sari riciclati. Ogni pezzo è unico in sé e aiuta le donne indiane delle classi più svantaggiate. Della stessa manifattura ci sono stole, orecchini e parei. Ogni fantasia risulta originale e ogni pezzo un regalo unico e solidale!
Tutti hanno diritto a un Natale felice: i pensieri natalizi che confezionerete per gli amici o per i parenti permetteranno di far arrivare attrezzi agricoli, sementi e cibo là dove ci sono stati disastri e carestie. Chi riceverà i regali di Natale solidali on line sarà doppiamente felice perché saprà anche lui di aver contribuito con un gesto di beneficenza al benessere di famiglie e bambini africani e del sud-est asiatico.
Con i regali di Natale solidali on line porterete gioia anche alle popolazioni del Sud del mondo!
#NataleConCesvi

Dona il Natale a chi non ce l’ha con i Regali Solidali Cesvi

537 votes