Alessandra Style

Fare shopping con lo smartphone: facile, veloce, sicuro

Nel quotidiano spesso capita di uscire di casa e preoccuparci di non avere abbastanza soldi in tasca… Al bar, al ristorante, dal parrucchiere, al supermercato e in molti altri negozi commerciali è in arrivo un innovativo e rivoluzionario modo di effettuare pagamenti: un sistema più facile, intuitivo e veloce. Per prima cosa niente più contante alla mano e anche se l’ingombrante portafoglio rimane a casa sulla consolle in salotto nessun problema, meglio così perchè il nostro Smartphone con le ultime applicazioni è in grado di sostituirlo a pieno a 360 e farci dimenticare il tradizionale e vetusto modo di pagare. Dimentichiamo la corsa in Banca e la coda per il prelievo agli sportelli o al bancomat.

La rivoluzione per i pagamenti digitali è in arrivo anzi già in atto: i vecchi pos e terminali stanno per essere sostituiti da device più innovativi che permettono di effettuare pagamenti attraverso gli smartphone e tramite le carte contactless: un sistema che risulta essere più rapido e comodo sia per l’utente che per il venditore o esercente in questione.

Uno dei brand che sta contribuendo moltissimo a sviluppare la cultura dei pagamenti digitali in Italia è Nexi, che coniuga la sua storica esperienza nel mondo delle carte di credito con i più avanzati nuovi standard tecnologici.

Infatti è proprio grazie alla mia carta di credito Nexi che ho scoperto i vantaggi di Google Pay , ideale per noi giovani che abbiamo sempre lo smartphone in mano! Pensate a quanto sia più comodo e immediato poter fare shopping uscendo di casa senza portafoglio, senza spiccioli di monetine nelle tasche, senza dover cercare carte di credito o bancomat che magari si sono mescolate nell’astuccio con altre tessere etc.  usando solamente il nostro smartphone.

Google Pay, cosa è e come funziona

Google Pay è una sorta di portafoglio digitale creato da Google per raggruppare in un unico luogo carte di credito e carte di debito (bancomat) dell’utente. In questo modo diventa possibile effettuare acquisti on line e, soprattutto, pagare direttamente con il nostro smartphone in tutti i punti vendita dotati di tecnologia contactless/NFC (Near Field Comunication). In questo modo non sarà più necessario portare con sé la carta di credito al supermercato o in qualsiasi altro negozio o esercizio commerciale dove, invece, sarà possibile pagare con Google Pay mediante la tecnologia NFC.

Che dire, Nexi e Google Pay hanno rivoluzionato e migliorato il mio modo di fare acquisti. E se prima dovevo sempre uscire con borse abbastanza grandi per mettere il portafogli, ora posso permettermi di uscire con pochette o mini borsette che io adoro… tanto il mio portafoglio è il mio telefono!

Cosa aspettate a provare anche voi Google Pay?

Fare shopping con lo smartphone: facile, veloce, sicuro

537 votes