Alessandra Style

Fit Therapy Lady: cerotti per dolori mestruali senza farmaci

cerotti per dolori mestruali

Quanto sono comuni i dolori mestruali? Dipende molto dall’età: il periodo di massima prevalenza è compreso tra l’adolescenza e la prima età adulta, tra i 15 e i 25 anni di età. In questa fase, circa il 70% delle donne ne soffre in maniera più, o meno, intensa. Negli anni successivi l’incidenza del problema tende a diminuire (per diversi motivi, come l’arrivo di gravidanze).

I sintomi sono principalmente crampi dolorosi con andamento periodico concentrati nel basso addome, che possono estendersi alla parte bassa della schiena e nelle gambe, spesso accompagnati da nausea, vertigini, sudorazione ed episodi di diarrea. I dolori possono comparire nei giorni precedenti alle mestruazioni e/o accompagnare il ciclo.

La dismenorrea, o dolore mestruale, è un problema comune e sottovalutato sia dalla società sia dalle donne che ne soffrono, abituate a sopravvivere come possono a questa scomoda presenza. Spesso crampi, dolori e malesseri associati al ciclo mestruale si presentano con intensità tale da compromettere le attività quotidiane, e quindi l’impatto sulla vita quotidiana è inequivocabile. Uno studio, pubblicato sul British Medical Journal, mostra che il dolore mestruale impatta significativamente le performance accademiche e lavorative delle donne. Anche se ci sono delle soluzioni, molte donne si rassegnano, e cercano di conviverci.

Poche donne, soprattutto in giovane età, si rivolgono al proprio medico per i dolori mestruali. I trattamenti esistono, ma vanno valutati paziente per paziente dal ginecologo. I più diffusi sono la pillola anticoncezionale, e i fans (antinfiammatori non steroidei come l’ibuprofene), ma ultimamente stanno emergendo anche nuove strategie promettenti. Nel filone delle terapie fisioterapiche, ad esempio, esiste qualche prova di efficacia per il calore (somministrato attraverso cerotti o fasce riscaldanti) e lo yoga.

Fit Therapy Lady, i cerotti per ridurre i dolori mestruali

Quante volte, durante quei cinque giorni al mese, avete dovuto declinare inviti, saltare la palestra, l’aperitivo con le amiche, tutto a causa delle mestruazioni? Ma bombardarsi di farmaci è davvero la soluzione più giusta? Ovviamente no, anche perché assumerne troppi medicinali può provocare sia maggiore resistenza ai suoi effetti, sia problemi al nostro organismo. Bisogna trovare altre soluzioni. Se le tisane, le borse dell’acqua calda o gli integratori non vi fanno effetto, potete provare i cerotti Fit Therapy Lady che contrastano i dolori delle mestruazioni, e soprattutto non sono dei farmaci.

Come funzionano i cerotti Fit Therapy Lady?

Si tratta di cerotti in tessuto non tessuto 100% polipropilene con minerali in polvere che riflettono gli infrarossi emessi con la dispersione del corpo. Questo provoca così un aumento del microcircolo superficiale cutaneo che fa diminuire il dolore provato durante le mestruazioni e consente di vivere la propria giornata senza stress né problemi.

I cerotti di Fit Therapy Lady sono tre e vanno posizionati all’altezza delle ovaie e della zona lombare. Il foglietto illustrativo vi aiuterà ad applicarli in modo corretto.

I cerotti possono essere utilizzati da tutte le donne senza controindicazioni, sono made in Italy, realizzati con materiali di prima qualità e sono resistenti all’acqua (mantengono la loro funzione anche se bagnati, ad es. doccia).

Gli effetti variano da soggetto a soggetto: i primi benefici possono essere percepiti dopo pochi minuti o comunque nell’arco di 24 ore.

Fit Therapy Lady, la mia esperienza

Io ho sempre sofferto di dolori mestruali e ahimè sono sempre ricorsa ai farmaci, ma stanca di assumerne fin troppi ogni mese, ho cercato un metodo valido alternativo per non prendere più medicinali e ho scoperto i cerotti Fit Therapy Lady. Anche se all’inizio ero abbastanza scettica ho voluto provarli e con stupore devo dire che sono realmente efficaci.

Io li ho provati per due cicli. Come da indicazione li ho applicati 2 giorni prima dell’arrivo del ciclo. Di solito prima e durante il ciclo soffro molto di mal di pancia, dolore alla schiena e forte mal di testa che mi causa spesso la nausea.

Dopo aver applicato i cerotti ho iniziato a sentire i primi benefici già dopo due orette e cosa fondamentale non sono dovuta ricorrere all’assunzione di farmaci. I dolori erano lievi e questo è stato un vero sollievo, per questo vi consiglio anche a voi di provarli.

Inoltre l’applicazione è davvero semplice e i cerotti sembra proprio di non averli, aderiscono perfettamente alla pelle e non si staccano con l’acqua, anche dopo diverse docce.

Non dovete togliere mai i cerotti per tutta la durata delle mestruazioni. Ve ne scorderete e vivrete questo periodo come un qualsiasi altro giorno del mese. Non ci credete? Correte a provarli.

Dove trovarli? Si possono acquistare in farmacia, parafarmacie, ortopedie ed erboristerie o su Amazon .

Ogni confezione costa 9.80€ e contiene 2 kit di 3 cerotti utili per due mesi, un prezzo direi più che giustificato.

Fit Therapy Lady: cerotti per dolori mestruali senza farmaci

537 votes