Alessandra Style

Homify, idee per la tua casa da sogno

[dropcap size=small]C[/dropcap]iao ragazze, oggi parliamo di home design e in particolare del giardino.
Come sapete io abito in campagna e quindi ho un bel giardino e stavo cercando delle ispirazioni per rinnovare un poco la sua immagine… e ne ho trovate di bellissime sul sito Homify.
La casa con il giardino è il sogno di molti: un bel prato verde, un’amaca tra due alberi e il cinguettio degli uccelli. Avere un giardino può risultare anche molto rilassante dedicandosi al giardinaggio come hobby.

Ecco le regole per creare un bel giardino:
Un giardino curato ha bisogno di un progetto alla base, soprattutto per quanto riguarda l’area dedicata al relax, con le sue ombre fresche ed i suoi spazi strutturati. La composizione del giardino dipende principalmente dalle preferenze personali, dal gusto di ognuno ed anche dallo stile della casa. I più esigenti potranno avere letti con cuscini, gazebo e piante ricercate. Oltre a ciò, si dovrà decidere come si vuole utilizzare lo spazio verde anche con un occhio al futuro magari. Si vuole creare un orto con alberi da frutto e piante di verdura? Oppure un giardino ornamentale pieno di fiori diversi e profumati? Un’area verde dal sapore selvatico, giardini romantici o qualcosa di più geometrico come un giardino inglese? Sapore di mare? Un giardino in pieno stile mediterraneo. Voglia d’oriente? La soluzione è un giardino zen giapponese, magari con un piccola fontana da contemplare. La fantasia non conosce limiti anche per quanto riguardi mobili da uso esterno: altalene, amache, panche, tavolini e quant’altro, bisogna solo esprimere un desiderio.

La cura del giardino poi fa la differenza; fortunatamente in Homify si possono trovare esperti di giardinaggio per tutti i gusti e esigenze, dal paesaggista al giardiniere che si prenderà cura delle vostre piante.
Gli esperti possono consigliare bene, ma io resto dell’idea che si deve avere un’idea di base propria, e farsi aiutare dagli esperti partendo proprio da vostra idea. Una volta immaginato il giardino che si vorrebbe, Homify può trovare per voi il contatto giusto per realizzare le vostre idee.
Sotto trovate le idee che mi sono piaciute di più!

Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandraheidelberg)

Homify, idee per la tua casa da sogno

537 votes